I campioni di League of Legends su PUBG Mobile. Grazie alla collaborazione tra Riot Games e Netflix con la loro neonata serie Arcane, vari personaggi e oggetti del mondo di Runeterra stanno per sbarcare nell’isola di PUBG mobile. Il crossover è stato annunciato martedì 2 novembre, con un trailer che mostra i personaggi del battle royale muoversi con animazioni in pieno stile Arcane.
L’annuncio di PUBG mobile non specifica quali saranno in particolare i campioni del mondo di Runeterra, ma in base al trailer di Arcane e quello subito sotto, sembra evidente che Jinx sarà uno di essi. In oltre utilizzando quanto proposto da Netflix come riferimento, possiamo speculare anche su la comparsa di Vi, Jayce e Caitylin, essendo essi parte integrante della trama. Mentre la community di PUBG si interroga sul nuovo meta che scaturirà dalla futura patch, l’incognita che sarà interessante tener d’occhio è l’ipotetica integrazione di oggetti tipici di League of Legends nell’isola di Erangel.
L’ormai noto battle royale è già stato protagonista di interessanti collaborazioni e crossover negli ultimi anni, ma i personaggi di League of Legends è la prima volta che escono dal mondo di Runeterra. Tutti questi contenuti saranno introdotti nella patch 1.7, che stando al trailer sarà rilasciata il 16 novembre.