RiotX Arcane: Riot Games festeggia il rilascio di Arcane

Con l’uscita imminente della serie animata Arcane su Netflix, oggi Riot Games ha annunciato l’inizio di RiotX Arcane, un evento multimediale che coinvolgerà i giocatori e i fan di League of Legends in numerose attività, per tutta la durata di novembre. La compagnia festeggia anche il raggiungimento di oltre 180 milioni di giocatori registrati nel mese di ottobre.

Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, ha dichiarato quanto segue in merito all’evento e al successo della serie più popolare della casa produttrice:

Con ogni nuovo passo fatto, dal lancio di nuovi giochi all’espansione del nostro eSport, siamo sempre rimasti concentrati sulla necessità di offrire ai giocatori contenuti emozionanti fedeli al cuore dell’esperienza di League of Legends. Oggi molti più giocatori apprezzano i nostri giochi in tutto il mondo rispetto al passato, convalidando la fiducia verso la PI di League of Legends mentre avviamo una nuova era con il lancio di Arcane. Insieme ai giocatori vogliamo mettere i videogiochi al centro dell’intrattenimento globale.

Ad aprire le danze il 6 novembre, sarà la cerimonia di apertura del Campionato Mondiale di League of Legends. Inoltre, verranno ospitati i vincitori dei Grammy Awards, gli Imagine Dragons, PVRIS, Bea Miller, JD e Denzel Curry. Il momento più atteso dell’evento sarà sicuramente l’anteprima della nuova serie, la quale verrà trasmessa in diretta globale su Twitch il 7 novembre, ospitando le community di League of Legends di più di 30 paesi. Questo farà di Arcane la prima produzione su Netflix a debuttare in co-streaming su Twitch.

A seguire, lo sviluppo della serie verrà accompagnato dal rilascio settimanale di nuovi contenuti per i giocatori di LoL. Si andrà dall’aggiunta di nuovi aspetti per i personaggi a nuove rune e set di oggetti, da nuove modalità di gioco a nuovi oggetti collezionabili. L’aggiornamento sarà strettamente “a tema Arcane”, introducendo quindi elementi di gioco ispirati alla storia e ai personaggi della serie. Inoltre, in omaggio a tutti coloro che assisteranno all’anteprima, verrano rilasciati contenuti di gioco esclusivi per League of Legends e altri titoli di Riot Games, tra cui VALORANT, Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e League of Legends: Wild Rift.

Di seguito, riportiamo le parole rilasciate da Sarah Schutz, responsabile dell’esperienza Riot:

Per creare un’esperienza attorno al lancio di Arcane, abbiamo iniziato con i nostri giochi, l’origine della PI. Speriamo di aver creato un evento che incoraggi i giocatori a festeggiare Arcane a modo proprio, come una community globale, dentro e attorno ai giochi che amano.

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile