Sono emersi nuovi dettagli riguardo ad Haunted Chocolatier, la prossima opera annunciata da Eric Barone, meglio conosciuto con lo pseudonimo di ConcernedApe. Questo spiega definitivamente la sua scelta di non rilasciare più aggiornamenti per la sua popolarissima creazione Stardew Valley.
Sul suo blog personale, ConcernedApe ha rivelato alcune meccaniche del combat system di Haunted Chocolatier, scrivendo che l’obiettivo è quello di realizzare un titolo divertente, soddisfacente, appagante e adatto ad entrare nel mercato a gamba tesa. Utilizzando uno stile simile a quanto visto in Stardew Valley, le meccaniche di gioco sono state ricreate interamente: con uno scudo sarà possibile far vacillare i nemici prima di attaccare, cosicché il giocatore debba utilizzare un approccio consapevole e sfruttare delle finestre di opportunità.
In Haunted Chocolatier si potrà anche far uso di un rapido colpo di spada per esecuzioni fulminee, nonché di altri oggetti che permetteranno di scegliere diversi approcci. ConcernedApe ha poi ringraziato la fan base, dicendosi entusiasta della reazione all’annuncio dello sviluppo di Haunted Chocolatier, che per più di un anno è stato portato avanti in segreto.
Non ci resta che aspettare altre novità su Haunted Chocolatier, tenendo a mente che ConcernedApe, essendo uno sviluppatore indipendente, spesso preferisce prendersi i giusti tempi e lasciar scoprire le chicche contenute nelle sue opere direttamente ai giocatori, una volta concluso il lavoro.
Clicca sulla copertina per leggere