New World: risolto il bug dell’invincibilità

Il bug dell’invincibilità recentemente scoperto in New World, il nuovo titolo multigiocatore online di massa di Amazon Games Studios, è stato risolto con una patch. Il trucco rendeva i giocatori inattaccabili semplicemente selezionando e spostando la finestra di gioco di New World.

Le motivazioni riportate riguardo al motivo del malfunzionamento hanno sollevato alcune perplessità. A detta degli sviluppatori l’exploit ha funzionato perché New World era “client authoritative”, ossia veniva privilegiata la versione del client di gioco rispetto a quella del server: un difetto significativo. La comunicazione è giunta tramite dei post su Reddit e dei thread Twitter divenuti virali.

Amazon Games Studios ha risposto alle richieste, dicendo sui forum di New World che New World non è più “client authoritative “. Secondo il community manager Luxendra, la simulazione di New World è interamente basata su server. Gli input dal client sono completamente animati sul server, e solo dopo che l’animazione è completa le informazioni vengono inviate. Ad esempio, dopo aver ricevuto un danno, l’utente riceve sul suo display ciò che il server ha determinato, ossia se colpito o sconfitto. Luxendra afferma poi che ci sono alcuni espedienti lato client che vengono utilizzati per ritardare l’animazione mentre il client è in attesa della risposta del server, ma che il risultato è sempre basato solo sulla risposta del server.
Di certo New World sta riscontrando un notevole successo tra gli appassionati di MMO, tuttavia è lecito attendersi che un progetto così ambizioso possa riscontrare queste e altre problematiche. A presto con nuove informazioni e novità!
New World
V MENSILE
V007 Mensile