Molto spesso, quando sentiamo nominare questo titolo, non sappiamo nemmeno di cosa si stia parlando. Eppure Roblox è uno dei videogiochi con più utenti attivi degli ultimi tempi, sebbene sia stato rilasciato da più di 15 anni. Durante i vari lockdown era riuscito a raccogliere fino a 200 milioni di utenti attivi al mese e questo trend sembra voler continuare a proseguire verso l’alto.
Negli ultimi giorni i giocatori non hanno potuto accedere su Roblox, ma per fortuna oggi i server sono tornati online, permettendo agli iscritti di tornare a divertirsi sulle varie modalità presenti su questa piattaforma.
Un portavoce della Roblox Corporation ha rivelato a The Verge che l’inattività non era legata a una intrusione esterna. Tuttavia, la causa dietro all’arresto del gioco è sconosciuta. Alcune persone credevano che l’interruzione di Roblox fosse in qualche modo correlata a una catena di burrito Chipotle con cui i creatori del titolo hanno indetto una speciale collaborazione. Tuttavia, gli addetti ai lavori hanno confermato che non era affatto così.
Fortunatamente tutto sembra essere tornato alla normalità e adesso non rimane che identificare il problema che ha mandato i server offline per evitare che riaccada nuovamente in futuro.
Roblox is back online everywhere! Thank you for your continued patience as we get back to normal.
— Roblox (@Roblox) October 31, 2021
Fonte: Gamespot