GTA 6 sarà il prossimo titolo che proseguirà la storia del franchise, sviluppato da Rockstar North e Rockstar Leeds, pubblicato da Rockstar Games a partire dal 1997. La serie è tra le più popolari di tutti i tempi, con 350 milioni di copie vendute, tra le quali 150 milioni per il solo GTA 5. Non c’è da stupirsi dunque che GTA 6 sia attesissimo, ma gli appassionati potrebbero dover attendere ancora per molto.
Stando a quanto riportato su  Rockstar Mag da Chris, vicino all’ambiente della software house, lo sviluppo di GTA 6 starebbe attraversando un periodo infernale. Secondo l’insider in seguito alla dipartita da Rockstar di Dan Houser, acclamato curatore della serie GTA dai tempi di GTA III, l’iter di produzione ha subito continui stravolgimenti e rinvii. Ne è prova il fatto che Take-Two aveva originariamente pianificato di annunciare GTA 6 addirittura nel 2020.
Da ultimo, Chris ha confermato che Rockstar starebbe lavorando anche ad una versione remastered di Red Dead Redemption. Ricordiamo poi che a fine 2021 sarà rilasciata anche la GTA Trilogy: The Definitive Edition, una raccolta che include al suo interno GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas in versione rimasterizzata e aggiornata. Alla luce di ciò è lecito chiedersi se la casa di Redmond non si stia prendendo troppi impegni, prestando scarsa attenzione alle richieste dei fans che fremono per poter mettere le mani sul nuovo GTA 6.Â