Il videogioco di maggior successo dell’anno scorso Among Us riceverà un grande aggiornamento che porterà nuovi ruoli al titolo. Innersloth afferma che sta ancora mantenendo segreti la maggior parte dei dettagli sul suo prossimo aggiornamento, ma sta rivelando un grande cambiamento in anticipo per entusiasmare i giocatori: il nuovo ruolo da Impostore.
Tutti tranne uno dei nuovi ruoli aggiunti a Among Us coinvolgeranno i Crewmates, i giocatori innocenti che corrono in giro completando compiti mentre cercano di evitare la morte per mano di uno o più impostori. Il nuovo ruolo da Impostore, dice Innersloth, sarà il Mutaforma, un nemico che può camuffare il proprio aspetto da quello di un membro dell’equipaggio esistente. Il processo di mutazione coinvolge un oggetto simile ad un uovo che appare sopra il mutaforma; I membri dell’equipaggio saranno in grado di vedere questo processo di trasformazione, rendendolo una mossa rischiosa che potrebbe ripagare se usata con attenzione. Inoltre, le impostazioni predefinite faranno sì che il Mutaforma torni al suo stato normale dopo un breve periodo di tempo.
Gli host del match avranno la possibilità di scegliere quanti mutaforma possono essere presenti in una partita e le probabilità che un impostore si generi con l’abilità mutaforma. Un esempio fornito è che un host può limitare le partite a un massimo di due mutaforma con una probabilità del 30% che gli impostori si generino con l’abilità extra. Innersloth rivela che le partite Among Us condotte per il playtest interno sono state “estremamente caotiche” a causa del ruolo del Mutaforma. Con questa rivelazione, rimane una grande domanda: quali sono i nuovi ruoli dei Crewmates e come si aiuteranno a difendersi dal Mutaforma?
Clicca sulla copertina per leggere