PUBG: la patch 14.2 aggiunge gli esplosivi, ma solo su PC

La patch 14.2 di PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) porterà grandi cambiamenti al gioco, in particolare ai giocatori che preferiscono la nuova mappa Taego, aggiungendo nuove armi esplosive per attaccare i nemici a distanza. La nuova patch è attiva sul test server su PC già dalla scorsa settimana e sarà attivata a breve sui server pubblici della suddetta piattaforma e console, rispettivamente il 3 e 11 novembre.

I giocatori di PUBG potranno trovare la nuova arma mortaio all’interno degli edifici di Taego che permetterà di uccidere altri utenti da lunghe distanze. Nel frattempo tutte le altre mappe riceveranno un nuovo oggetto chiamato: Granata Fumogena M79. Questa nuova granata aiuterà i giocatori a mettersi al riparo nelle aree aperte attraverso una nuvola di fumo, l’oggetto occuperà solo lo slot Pistola nel proprio inventario.

Un altro cambiamento chiave con questo aggiornamento di PUBG riguarda la meccanica del nuoto. Andando avanti, i giocatori che verranò atterrati in acqua non saranno morti automaticamente; saranno in grado di nuotare per avere la possibilità di raggiungere la riva per ricevere soccorso. Quando si verremmo atterrati in acqua saremo più lenti ma non influirà sull’annegamento: ci vorranno solo 10 secondi affinché il giocatore affoghi ed venga eliminato.

I giocatori che vogliono approfondire tutti i dettagli possono ora controllare le note sulla patch 14.2 completa sul sito Web di PUBG.