I proprietari di PlayStation che si abbonano al servizio di abbonamento PlayStation Plus ottengono diversi vantaggi, ma il più grande è la possibilità di richiedere una nuova selezione di giochi gratuiti ogni mese. Di cui, nel caso abbiate perso la notizia, sono stati rivelati quelli di novembre e se siete interessati potrete leggerne di più qui. Sembra che questa possibilità per i giocatori di mettere le mani sui titoli PlayStation gratis sia diventata così popolare negli ultimi anni che PlayStation Plus sta attualmente registrando un numero incredibile di abbonati. Sebbene il numero di abbonati sia diminuito nel recente passato, probabilmente a causa del conflitto di PlayStation Plus con altri programmi di abbonamento, sembra che non abbia avuto conseguenze permanenti. Ora, Sony ha raggiunto un totale di 47,2 milioni di membri attivi, con l’enorme traguardo di 50 milioni di abbonati in rapido avvicinamento.
Questo non è il numero più alto di iscritti a PlayStation Plus che Sony abbia mai visto: in passato, il servizio ha raggiunto i 47,6 milioni di utenti, raggiunto da gennaio a marzo del 2021, ma è comunque un’altezza davvero impressionante. Soprattutto considerando che PlayStation ha a disposizione più servizi di questo genere. Questa divisione in focus non ha impedito a PlayStation Plus di accumulare abbastanza associati da aver quasi superato un traguardo davvero impressionante. Tuttavia, non è chiaro quando o se raggiungerà il traguardo dei 50 milioni, in particolare data l’imprevedibile influenza della pandemia. A seconda di ciò che accadrà con la situazione COVID-19, milioni di giocatori potrebbero rimanere bloccati a casa per un altro anno, un fatto che sembra aver portato a un aumento significativo degli abbonati ai servizi online. Il periodo da gennaio a marzo del 2020 ha visto PlayStation Plus stabilire un record con 45,9 milioni di membri e da lì i numeri sono aumentati notevolmente.
Tuttavia, queste cifre non possono continuare a crescere indefinitamente ed è probabile che l’aumento alla fine si stabilizzi. La domanda è se i numeri smetteranno di crescere o meno prima che raggiungano i 50 milioni di abbonati. Diversi titoli multiplayer importanti dovrebbero uscire nel prossimo futuro, tra cui Call of Duty: Vanguard di Activision e Battlefield 2042 di Electronic Arts. Entrambi i titoli richiedono abbonamenti PlayStation Plus per il loro multiplayer online.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere