Confermati i DLC gratis per Resident Evil Village e Monster Hunter Rise

Capcom conferma che in futuro i possessori di Resident Evil Village e di Monster Hunter Rise godranno di DLC gratuiti. E’ dunque dimostrata la fondatezza della nostra precedente news riguardante proprio l’espansione per l’ultimo horror rilasciato dalla software house. La notizia si evince dal report aziendale riguardante i dati finanziari del secondo quadrimestre 2021, che dimostra come l’80% del budget destinato allo sviluppo riguardi le popolari IP di Resident Evil e Monster Hunter. Nello specifico, il direttore esecutivo di Capcom, Yoichi Egawa, ha menzionato i DLC proprio nel corso della revisione dei piani dicendo le seguenti parole:

Indirizzeremo i nostri sforzi manageriali ascoltando le preferenze e le richieste degli utenti mentre cerchiamo di costruire un piano finanziario per le operazioni online, prendendo in considerazione la situazione dei nostri DLC gratuiti per titoli come Monster Hunter Rise e Resident Evil Village.

Non è ancora dato sapere quando i DLC saranno rilasciati, tenendo a mente che sempre da parte di Capcom è in corso di sviluppo Pragmata, annunciato per il 2022 su PC e console nextgen.In ogni caso i dati di vendita mostrano che Resident Evil Village ha venduto oltre 5 milioni di unità, ben 500.000 in più del previsto, e che l’IP di Monster Hunter (Rise in particolare) ha raggiunto nel complesso 72 milioni di copie: tutto lascia intendere che Capcom voglia curare queste IP ancora a lungo.

Capcom