Nintendo chiude gli uffici in California e a Toronto

Non circolano buone notizie per quanto riguarda la multimilionaria azienda nipponica. Secondo un nuovo report di Kotaku, confermato da The Verge , Nintendo ha chiuso i suoi uffici a Redwood City in California e a Toronto in Canada. La chiusura dello stabile a Redwood City riguarda circa 100 dipendenti all’interno del dipartimento vendite e marketing di Nintendo e anche del team dedicato al merchandising ufficiale. Ecco il comunicato con cui la casa giapponese ha confermato le notizie:

Le sedi di Nintendo of America sono a Redmond, WA e Vancouver, BC. Stiamo trasferendo più dipendenti e operazioni in quelle sedi centrali e nel tempo chiuderemo piccoli uffici satellite a Toronto, ON, e Redwood City, CA. 
Devon Pritchard, Executive Vice President, Business Affairs e Publisher Relations per Nintendo of America (NOA), assumerà la leadership ad interim delle vendite, del marketing e delle comunicazioni dopo la partenza di Nick Chavez. La signora Pritchard supervisionerà la strategia e l’esecuzione delle vendite, del marketing e delle comunicazioni negli Stati Uniti e in Canada.

Ancora non è chiaro quanti posti di lavoro siano stati effettivamente colpiti, infatti alcuni dipendenti si sposteranno in altri uffici mentre per il resto forse potrebbe anche essere utilizzata una strategia di lavoro più smart, magari direttamente da casa. Ciò che è certo è che con la chiusura della sede di Redwood, gli unici uffici di Nintendo sulla costa occidentale rimangono nello stato di Washington, dove c’è il quartier generale e il centro di distribuzione.

Fonte: GameInformer

V MENSILE
V007 Mensile