Sony, al fine di mettere nelle condizioni Babbo Natale di fare felice tutti i gamers del Regno Unito, ha inviato tre aerei cargo pieni zeppi di console PlayStation 5 per cercare di soddisfare una domanda che sarà sempre più in aumento con le imminenti festività natalizie.
Nel sito web della rivista inglese The Sun si parla di tre Boeing 747 della Korean Air, contenenti 50 pallet di console ciascuno, atterrati all’aeroporto Heathrow nell’ultima settimana e altri aerei cargo sono previsti entro la metà di novembre. Trattasi di un’operazione senza precedenti, dettata da una missione da parte della Sony: rendere felici i suoi Utenti. Oggi le console si esauriscono con la stessa rapidità con cui arrivano negli scaffali dei rivenditori, quindi cosa c’è meglio di tre renne a forma di aereo cargo che possono trasportare fino a 100 tonnellate di carico per venire incontro alle richieste della console più venduta di sempre.
Sony ha venduto, ad un anno dal lancio, ben 13,4 milioni di console PlayStation 5 in tutto il mondo. L’elevata domanda di console è dovuta sia alla popolarità che alla carenza di componenti, che secondo Intel continuerà nel 2023. Adesso bisogna sperare che questa poco tradizionale renna atterri anche negli areoporti di Fiumicino e Malpensa per garantire ai giocatori italiani la possibilità di farsi una console Sony PlayStation per regalo.
Clicca sulla copertina per leggere