Cyberpunk 2077 non otterrà il tanto atteso upgrade next-gen prima del Q1 2022, stando all‘annuncio di CD Projekt RED. Tuttavia, la casa di sviluppo ha pubblicato una nuova roadmap in cui sono presenti le tempistiche stimate per gli aggiornamenti futuri. Attualmente disponibile per PS4, Xbox One, PC e Stadia, l’action RPG è fruibile per PS5 ed Xbox Series X/S solo in retro compatibilità.
L’opera ha ricevuto nel complesso ben otto patch, dalla versione 1.1 alla 1.31, tramite le quali sono stati rimossi numerosi bug e introdotti alcuni contenuti estetici, oltre che a bilanciamenti riguardanti il crafting di armi ed oggetti. Sono state introdotte anche migliorie nel comportamento dell’intelligenza artificiale dei nemici.
Se dal punto di vista artistico, del level design e del comparto audio si può definire un titolo tripla A, nel complesso Cyberpunk 2077 risulta ancora privo di un impianto ludico soddisfacente, secondo la community. Assieme alle patch correttive saranno rilasciati dei contenuti DLC gratuiti, dei quali non conosce ancora l’entità, ma si spera possano dare corpo ad un titolo che meriterebbe di essere rivalutato.
Se siete interessati a scoprire cosa ne pensiamo della produzione della software house polacca, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.