In occasione del 25º anniversario di Tomb Raider, Crystal Dynamics ha annunciato ufficialmente lo sbarco di due spin-off della serie su Nintendo Switch per il 2022. Si tratta di Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris. La notizia è stata rilasciata dalla pagina Twitter ufficiale del gioco, comunicando una collaborazione con Feral Interactive, già nota per aver trasposto vari titoli, come Alien Isolation, su Switch.
Tomb Rider Guardian of Light, pubblicato per la prima volta il 18 agosto 2010 su Xbox Live, è ambientato in America Centrale, dove Lara Croft dovrà unire le forze con l’antico guerriero Maya Zotec per sconfiggere il malvagio spirito Xolotl e rinchiuderlo nello specchio di fumo. Segue quindi Temple of Osiris, pubblicato come titolo multipiattaforma il 9 dicembre 2014, in cui la celebre archeologa e il collega Carter Bell esplorano le rovine dell’Antico Egitto per trovare e sconfiggere il dio Seth prima che egli distrugga il mondo.
A differenza della serie principale, i due titoli si presentano con una visuale fissa e un punto di vista isometrico, offrendo un’esperienza di gameplay in cooperativa. Due giocatori possono quindi scegliere tra impersonare l’iconica protagonista o un secondo personaggio esclusivo di ogni titolo. Ogni protagonista ha un set di abilità e armi specifiche, da usare in combinazione per poter affrontare al meglio i nemici e risolvere vari enigmi.
Great #TombRaider25 news for @Nintendo fans! We are so excited to announce a collaboration between @CrystalDynamics and @feralgames to bring Lara Croft and the Guardian of Light and Lara Croft and the Temple of Osiris to Nintendo Switch starting in 2022! pic.twitter.com/S1PBaxhJqt
— Tomb Raider (@tombraider) October 28, 2021
Fonte: GameSpot