Animal Crossing New Horizons: nasce la Benetton Island


Con il recente aggiornamento, i giocatori di Animal Crossing New Horizons hanno avuto modo di ritornare a godersi ciò che questo popolare simulatore di vita targato Nintendo ha da offrire. Questo gioco, molto popolare fin dal suo lancio in piena pandemia, si è mantenuto come uno dei titoli più giocati e popolari dell’anno e l’ultimo aggiornamento non fa altro che espandere una base già molto solida. Tutti i giocatori di Animal Crossing sanno bene che si tratta di un titolo molto sociale in cui è possibile creare la propria isola dei sogni e giocare con gli amici, ma adesso le cose si fanno molto interessanti.


Con l’aggiunta negli scorsi aggiornamenti delle isole sogno infatti si era data la possibilità a tutti i giocatori di Animal Crossing New Horizons di visitare alcune delle isole più famose e popolari del titolo, tutte create dall’utenza. Non mancano isole molto famose, come quelle che in Animal Crossing New Leaf ad esempio rimandavano alle creepypasta, come l’Aika’s Village. Ma queste isole sono anche uno spazio per usare il titolo inclusivo di Nintendo per lanciare dei messaggi importanti; un po’ come è stato fatto durante gli Europei 2020.

Ma adesso, arriva anche Benetton, il celebre brand di abbigliamento tutto italiano che con una nuova iniziativa accosta il mondo fluido e rilassante di Animal Crossing ai suoi prodotti. Si tratta di un progetto unilaterale di Benetton che ha impiegato la possibilità di creare isole a tema in gioco per dare vita alla Benetton Island, un luogo virtuale all’insegna della libertà dove scoprire gli outfit del marchio. Attraverso il codice sogno  DA-7006-9979-4281 è possibile visitare l’isola, conoscere i suoi abitanti e partecipare alla prima video collection di Animal Crossing firmata Benetton.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti di una azienda sempre attenta all’inclusività e ai temi sociali, che trova nel colorato mondo Animal Crossing New Horizons la piattaforma migliore dove rivolgersi anche alle nuove generazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile