Più di un mese fa è uscita nelle sale di tutto il mondo la trasposizione di una delle saghe fantascientifiche più famose di tutti i tempi. Il film ha spaccato in due la critica e il pubblico, tra chi definisce Dune Part One un capolavoro e chi invece l’ha reputato noioso e fine a sé stesso.
Adesso il regista Denis Villeneuve avrà l’occasione di mettere tutti d’accordo in quanto è stato ufficializzato nelle ultime ore il seguito del film che si chiamerà semplicemente Dune Part Two, con uscita prevista per il 2023.
Finora molti di noi già erano al corrente del fatto che ci sarebbero stati dei sequel, però nella giornata di ieri c’è stata data ulteriore conferma da Legendary Pictures. A quanto pare i lavori per ora non sono nemmeno cominciati ma ci aspettiamo che inizieranno presto vista la mole di lavoro necessaria per portare a termine un progetto sicuramente molto ambizioso.
Nel cast saranno nuovamente presenti Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Rebecca Ferguson che reinterpreterà Lady Jessica Atreides, Zendaya nelle vesti di Chani e Stellan Skarsgård come Vladimir Harkonnen. Per ora non si hanno altre informazione a riguardo di Dune Part Two ma noi di VMAG vi invitiamo a rimanere collegati con noi per scoprire altre notizie sul sequel del lavoro di Denis Villeneuve.
Fonte: Polygon
Clicca sulla copertina per leggere