A Quiet Place diventerà presto un videogioco

La serie di A Quiet Place è diventata uno dei franchise horror-thriller più popolari degli ultimi anni. Di certo è grazie anche all’originalità della trama portata sul grande schermo, oltre che alla bravura di tutto il cast e la produzione. La premessa di A Quiet Place potrebbe non essere la più rivoluzionaria: una famiglia che sopravvive contro un mostro che può rintracciare la sua preda solo attraverso l’udito; ma l’esecuzione della premessa è il motivo per cui il pubblico sta ancora pensando a questi film. Quest’anno, inoltre, abbiamo finalmente visto l’uscita del ritardato A Quiet Place 2. Sfruttando il successo della serie, la Paramount Pictures ha annunciato che un videogioco A Quiet Place è attualmente in fase di sviluppo. La notizia arriva attraverso un comunicato stampa ufficiale di Saber Interactive e il lancio di un nuovo sito Web.

In esso vengono descritte le informazioni di base del gioco su una misteriosa scena in un campeggio. Quando segue è ciò che Saber Interactive ha scritto:

Questo primo videogioco ufficiale ambientato nel terrificante universo di A Quiet Place offrirà una storia e un gameplay originali che catturano l’avvincente suspense, l’emozione e il dramma per cui la serie è famosa

Ma non sarà l’unica azienda a occuparsi della trasposizione di A Quiet Place. Infatti gli studi collegati al progetto includono iLLOGIKA e EP1T0ME gli sviluppatori del prossimo, e recentemente ritardato, Evil Dead: The Game. iLLOGIKA, uno studio con sede a Montreal con molti veterani del settore, sta sviluppando il gioco con l’aiuto di EP1T0ME, uno studio con sede in Texas con uffici in tutti gli Stati Uniti. Il primo ha co-sviluppato molti titoli riconoscibili tra cui Cuphead e Lara Croft Go, mentre il secondo è specializzato in esperienze basate sulla trama attraverso una varietà di mezzi. Sabre Interactive pubblicherà il gioco di A Quiet Place. Secondo Todd Hollenshead, Head of Publishing di Saber Interactive, “A Quiet Place è il primo gioco che verrà rilasciato da uno studio esterno dalla sua etichetta editoriale”. Era solo una questione di tempo prima che A Quiet Place entrasse nella scena videoludica, poiché la premessa del franchise sembra che si tradurrà bene nel gameplay.

Se riprenderà la strada di Alien: Isolation o Amnesia: The Dark Descent, in cui il giocatore deve essere consapevole del proprio livello di rumore mentre viene costantemente inseguito da un mostro, avrebbe il potenziale per essere qualcosa di eccezionale. Non esiste una data d’uscita ufficiale ma il suo arrivo è previsto per il 2022.

Fonte: Game Rant

A Quiet Place

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile