Apex Legends: tutte le novità di Escape, la Stagione 11


Il mood di Halloween ha colpito da poco Apex Legends, il noto e popolare battle royale di Respawn Entertainment e Electronic Arts. Ma i creatori hanno continuato a lavorare per preparare l’arrivo dell’ambiziosa Stagione 11. La scorsa settimana, Apex Legends ci ha presentato le sanguinose vacanze estive della prossima stagione con un vistoso filmato cinematografico. In esso è stato dato uno sguardo al background di Ash, gettando le basi per ampliare la lore del titolo. Oggi gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer che mostra tutte le novità in arrivo per la Stagione 11 intitolata Escape. Tra quelle più grandi ed importanti vi è l’arrivo di una mappa mai vista prima: Storm Point. A un anno dall’ultima volta che Apex Legends ha ricevuto una mappa inedita con Olympus, Storm Point porta i nostri guerrieri in un rifugio alquanto grande su un’isola.


Con luoghi che vanno dalle spiagge bianche come ossa alle giungle invase dalla vegetazione, Storm Point sembra sia distesa che imponente, con accenni di verticalità ben oltre ciò che abbiamo visto finora. È anche sede di un fiorente ecosistema, uno che non sembra del tutto felice di avere la sua casa trasformata in un’arena. Sembra che sia i selvaggi Prowler (le creature dell’universo di Titanfall e già presenti nelle sfide di Bloodhound) sia i ragni si nascondano nel sottobosco, pronti a divorare le leggende impreparate. Fortunatamente, gli hovercar Trident di Olympus saranno presenti nel caso in cui vi servisse correre più veloce. Il video ci ha anche dato uno sguardo migliore al CAR SMG, una delle armi che verranno inoltrate in questa stagione. Ha la peculiarità di essere in grado di prendere sia munizioni pesanti che leggere.

Considerando quanto possano espandersi i caricatori di armi come l’R99 e il Spitfire, essere in grado di strappare munizioni da entrambe le fonti sembra particolarmente parsimonioso. Infine, vediamo meglio le abilità del nuovo eroe Ash. La primaria è una specie di oggetto che una volta lanciato rilascia un cavo che rallenta i nemici e gli stordisce; la sua Ultimate (simile a quella di Wraith) la vede aprire uno squarcio che trasporta Ash a grandi distanze in pochi secondi. Avremo la possibilità goderci tutto ciò che avrà da offrirci la Stagione 11 di Apex Legend quando verrà lanciata martedì 2 novembre. Infine, qui sotto potrete gustarvi il trailer sopracitato. Buona visione!

Fonte: PC Gamer

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile