Horizon Forbidden West: rivelate tante nuove informazioni sull’atteso sequel

Sony ha di certo creato il giusto hype all’ultimo PlayStation Showcase. Adesso che sta preparando il prossimo State of Play sarà di certo un’occasione in più per creare ulteriore agitazione nei cuori dei propri fan. Tra le varie novità che potrebbero essere annunciate è probabile che non mancheranno grandi titoli in arrivo. Tra di essi potrebbe esserci pure Horizon Forbidden West. L’atteso sequel della serie creata da Guerrilla Games. Sony sta iniziando a rivelare nuove informazioni per Horizon Forbidden West man mano che il lancio ufficiale si avvicina. Un nuovo post sul blog di PlayStation di alcuni sviluppatori di Guerrilla Games parla in modo approfondito del nuovo equipaggiamento, delle abilità, delle tecniche di combattimento e delle sfide future di Aloy. Il post sul blog è stato scritto da Bo deVries, il Community Lead di Guerillan Games.

Esso entra nei dettagli sulle intenzioni dello studio durante la costruzione del gioco e su ciò che si aspettano che i fan facciano nel nuovo open world. Guerrilla Games si sta concentrando su interazioni più dinamiche e aggiunge inediti livelli per consentire agli utenti di affrontare l’attraversamento, il combattimento e la risoluzione di enigmi. Il post espone i futuri gadget di Aloy: il Pullcaster e lo Shieldwing. Il Pullcaster può essere utilizzato per aggrapparsi a costrutti più alti ma può anche essere usato come argano per abbattere alcuni edifici nel mondo. Ciò consente una tattica aggiuntiva per completare i puzzle o combattere i nemici. Il Pullcaster sembra già essere un’aggiunta divertente agli strumenti di Aloy, ma non è il solo. Lo Shieldwing consentirà cadute più facili e aggraziate da punti alti che non hanno la possibilità di farci scendere col rampino.

Anche lo Shieldwing giocherà un ruolo nel combattimento poiché, insieme al Pullcaster, può offrire ad Aloy più opzioni di attacco dall’alto. Il blog ha anche toccato le Valor Surge di Aloy. Saranno dodici in totale secondo Dennis Zopfi, Lead Combat Designer, e avranno usi distinti per una vasta gamma di scenari. I Valor Surge avranno livelli che aumenteranno la potenza esplosiva delle abilità. Zopfi prosegue spiegando in dettaglio che la “Valor Bar”, la barra viola vista per la prima volta nel trailer di rivelazione (che potrete vedere in fondo all’articolo), si caricherà colpendo i punti deboli del nemico e strappandone l’armatura. I livelli più alti di Valor Surge richiederanno più carica, ovviamente, ma avranno un enorme guadagno quando sarà finalmente pieno. Anche la nuova fazione di Horizon Forbidden West, i Tenakth, hanno avuto una parte in tutta la spiegazione.

Come si è potuto notare anche loro possono controllare le macchine. Questo pone una nuova sfida per Aloy. Come afferma Dennis Zopfi, gli “incontri umani” avranno bisogno di un ulteriore elemento di strategia per essere sconfitti poiché gli umani possono controllare un grande gruppo di macchine contemporaneamente. La conclusione principale del post sul blog è che Horizon Forbidden West si è costruito rispetto al suo predecessore in modi che offriranno ai fan opzioni più dinamiche in tutte le sfaccettature del gioco. Questo, in combinazione con la nuova area dell’Ovest Proibito e i segreti che racchiude, aumenta l’eccitazione per il sequel. Vi ricordiamo, infine, che Horizon Forbidden West uscirà su PlayStation 5 e PlayStation 4 il 18 febbraio 2022.

Fonte: Game Rant

V MENSILE
V007 Mensile