eFootball 2022: Konami posticipa il prossimo aggiornamento


Il gioco di calcio di Konami, ovvero eFootball 2022,  ha avuto un lancio impegnativo, per non dire altro. Il titolo free-to-play è stato lanciato privo di molte delle principali funzionalità e modalità di gioco, forse tentando di arrivare prima dell’uscita del rivale FIFA 22 di Electronic Arts.


Di conseguenza, eFootball 2022 è diventato il gioco con le peggiori recensioni di Steam in quanto è stato bombardato da giocatori arrabbiati. Sfortunatamente, le notizie deludenti per eFootball 2022 non finiscono qui; infatti Konami ha ora annunciato che il prossimo importante aggiornamento del gioco è stato posticipato.

In un messaggio pubblicato su Twitter è stato confermato che la versione 0.9.1 di eFootball 2022 è stata rimandata. L’aggiornamento di Konami era originariamente previsto per il 28 ottobre, ma ora è previsto per novembre con una data più specifica da confermare nelle settimane a venire.

La versione 0.9.1 di eFootball 2022 dovrebbe concentrarsi sui problemi segnalati dai giocatori sin dal lancio. Konami non ha fornito dettagli specifici sul motivo del ritardo dell’aggiornamento. Tutto ciò che è stato detto è che gli sviluppatori di eFootball 2022 utilizzeranno il tempo aggiuntivo per migliorare l’esperienza di gioco per tutti i giocatori.

Pertanto, si può presumere che gli sviluppatori avessero semplicemente bisogno di più tempo per fornire le correzioni che avevano pianificato. Sfortunatamente, anche l’elenco delle correzioni che stanno affrontando deve ancora essere rivelato; quindi non ci resta altro che attendere qualche novità.

A merito di Konami, l’azienda ha incluso delle scuse come parte della sua dichiarazione sul ritardo dell’aggiornamento. Quest’ultima afferma che i membri del team di sviluppo di eFootball 2022 “si scusano sinceramente per il ritardo e l’inconveniente causato”, aggiungendo di essere grata a coloro che hanno giocato a eFootball 2022 e per la loro pazienza.

I problemi specifici che Konami ha riconosciuto in base al feedback dei giocatori di eFootball 2022 includono problemi di velocità di passaggio e operazioni di difesa nel gameplay. Inoltre, ci sono problemi visivi con i filmati, le espressioni facciali, i movimenti dei giocatori e il comportamento del pallone da calcio. Alcuni, se non tutti, questi problemi sarebbero stati risolti nella patch ora rinviata.

Le prossime funzionalità pianificate per eFootball 2022 includono le leghe online, un sistema Match Pass, la modalità Team Building e partite multipiattaforma tra PC e console.  eFootball 2022 è ora disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S; se siete interessati al gioco potete consultare anche questo articolo.

Fonte: Game Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile