Overwatch: Mccree cambia definitivamente nome

C’è stata una tempesta di notizie quest’anno intorno ad Activision Blizzard, con la schiettezza di ciò che è sceso molto di più sul lato Blizzard. Dalle cause legali, alle indagini, al licenziamento di dipendenti chiave sulla scia di tutto, è stata una sorta di cambiamento sismico per l’azienda, almeno dal punto di vista delle pubbliche relazioni.

Anche i giochi stessi si sono trovati al centro del fuoco incrociato; ciò ha portato a varie conseguenze più o meno gravi all’interno dei titoli dell’azienda. Un esempio di ciò che ha fatto molto discutere negli scorsi mesi è il cambio di nome subito da uno dei personaggi di Overwatch.

È stato rivelato all’inizio dell’anno che Jesse McCree avrebbe avuto un cambio di nome. Se non lo sapevate, McCree prendeva il nome da un ex dipendente che era uno dei tanti coinvolti nelle varie accuse della cultura del lavoro di Blizzard. Questo ha spinto l’azienda a cambiare il nome del personaggio per evitare altre conseguenze negative; per maggiori dettagli potete comunque consultare anche questo articolo.

Ora sappiamo che il nuovo nome del personaggio sarà Cole Cassidy. Come possiamo vedere dal Twitter ufficiale di Overwatch, apparentemente il motivo del cambiamento nel gioco sarà giustificato dal fatto che McCree è sempre stato un alias e Cole Cassidy è il vero nome del pistolero. Probabilmente questo cambiamento causerà anche tantissimi problemi per modificare tutti i testi e le linee di dialogo del cowboy.

Overwatch è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC. Overwatch 2 è attualmente in sviluppo per gli stessi sistemi con voci che affermano che la società mira a rilasciare il gioco nel secondo trimestre del 2022. Purtroppo per il momento non sappiamo ancora molto sulla data d’uscita ufficiale, quindi dovremo accontentarci dei vari trailer e gameplay mostrati, che comunque fanno ben sperare i fan.

Fonte: GamingBolt

V MENSILE
V006 Mensile