La house Bioware si appresta a celebrare il 7 Novembre 2015 la trilogia di Mass Effect, il famoso action RPG creato nel lontano 2007. Nonostante la community sia entusiasta e pronta al prossimo evento, in cui ci sarà una maratona per giocare l’intero Mass Effect 3: Citadel DLC in streaming a favore della fondazione Extra Life per raccogliere fondi a scopo benefico, molti fan delle gesta del Comandante Shepard storceranno il naso (di nuovo…).
Non basteranno dunque gare di cos-playing, regali di vario genere e sconti irripetibili sul merchandising targato ME, quello che i fan stanno aspettando da tempo è la comunicazione di una data d’uscita definitiva del nuovo attesissimo Mass Effect 4: Andromeda che, almeno dal trailer, sembra un prodotto davvero eccellente e in linea con i titoli concorrenti. Sembra dunque che questo N7 day sarà un possibile fiasco, poiché è stata la stessa Bioware a comunicare di non avere ulteriori annunci riguardanti ME4, ma lo zoccolo duro di appassionati sarà presente sabato online per festeggiare.
Del nuovo ME non si sa quasi nulla a parte qualche rumor twittato dal director studio Yanick Roy o dal game’s director Chris Wynn in Ottobre: infatti sin dall’E3 di Giugno al trailer rilasciato in queste settimane, gli sviluppatori hanno tenuto le bocche cucite sopra i dettagli. Le uniche cose che si sanno è che il gameplay sarà simile al terzo capitolo della saga, che il Comandante Shepard non sarà della partita, e che la storia sarà ambientata in un nuovo quadrante galattico molto più fluido e avvincente.
Bioware ha annunciato che il meglio dei dettagli di ME4 deve ancora arrivare e che l’inverno sarà una stagione di sorprese continue. Sperando per i fan che sia vero e che l’inizio del 2016 sia l’anno giusto per vedere finalmente Andromeda, per ora gli auguriamo buon N7 day.
Clicca sulla copertina per leggere