Benvenuti in uno degli speciali che noi della redazione di VMAG abbiamo deciso di portarvi nel periodo più spaventoso dell’anno. Visto che ci stiamo avvicinando ad Halloween 2021, abbiamo deciso di consigliarvi 9 anime horror che potrete vedere da soli o con i vostri amici per immergervi al meglio nell’atmosfera di terrore che circonda il 31 ottobre.
Per ambientarvi al meglio, vi consigliamo di visualizzare questi prodotti dopo aver spento tutte le luci della stanza o magari solo con delle piccole candele ad illuminare l’ambiente. Nonostante tutto, la cosa più importante è divertirsi e cercare di non spaventarsi troppo durante la visione. La visione è consigliata ad un pubblico maggiorenne o accompagnato da adulti.
Cosa troverete nella lista
In questa lista troverete sia anime leggermente più conosciuti che altri più di nicchia; abbiamo deciso di non includere prodotti eccessivamente famosi in modo da farvi scoprire delle piccole perle. Ciononostante, se già non li conoscete, potete benissimo vedervi anime del calibro di Death Note, Parasyte The Maxim, Claymore, Kabaneri of the Iron Fortress, Dororo, Hellsing Ultimate, Tokyo Ghoul e molti altri ancora.
I nove anime saranno divisi in 3 gruppi da 3 che saranno rispettivamente: Soft, Medium e Hard. In questo modo potete scegliere quelli che più faranno al caso vostro e se non volete spaventarvi troppo potrete puntare su uno di quelli posizionati in Soft. Questa lista è stata fatta ascoltando i pareri di più redattori, ma alcuni anime per voi potrebbero essere più o meno spaventosi rispetto alla nostra classificazione.
Per questo motivo vi invitiamo a leggere la trama di tutti questi prodotti animati in modo tale da farvi un’idea prima di visualizzarli. Ovviamente per essere sicuri potete anche guardare il primo episodio e decidere se continuare oppure no; ma ora non perdiamo altro tempo, spegnete le luci ed iniziamo subito!
Another
- Classificazione: Soft
- Generi: Horror, Mistero, Psicologico, Scolastico, SplatterÂ
- Episodi: 12
- Disponibilità : VVVVID
- Trama: La scuola della cittadina di Yomiyama è maledetta. Qui morì nel lontano 1972 un alunno della sezione 3. A quasi trent’anni di distanza, Kouichi Sakakibara si trasferisce nella stessa sezione dello studente scomparso. Trova un’atmosfera di tensione e disperazione tra i compagni, cosa piuttosto insolita per una classe del terzo anno. Come una calamita ad attrarlo è la compagna di classe Mei Misaki. Il protagonista infatti sembra essere l’unico a subire il fascino della ragazza, dato che insegnanti e ragazzi la trattano come se fosse invisibile. Il legame che gradualmente si stabilisce fra i due darà il via a una catena di eventi terrificanti.
Mirai Nikki
- Classificazione: Soft
- Generi: Azione, Combattimento, Gioco, Horror, Psicologico, Sentimentale, Soprannaturale, SplatterÂ
- Episodi: 26 + 1 OAV
- Disponibilità : VVVVID, Netflix
- Trama: Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui il nostro protagonista è ridotto, il suo amico “immaginario” gli dona un’ abilità del tutto singolare; il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. A questo punto Yuki verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio. A questo punto una sua compagna di classe, chiamata Yuno Gasai, inizierà ad interessarsi a lui.
Hell Girl (serie)
- Classificazione: Soft
- Generi: Drammatico, Horror, SoprannaturaleÂ
- Episodi: 90
- Disponibilità : Amatoriale
- Trama: Un sito web può essere raggiunto solo a mezzanotte. Questo sito, jigoku tsuushin (corrispondenza infernale), promette vendetta e per ottenerla basta scrivere il nome della persone che si vuole spedire all’inferno. Enma Ai , jigoku shoujo (ragazza infernale), si fa carico di questo desiderio e compie la vendetta per conto dei suoi evocatori. Accanto a lei tre enigmatici individui la aiutano in questo compito.
Higurashi (serie)
- Classificazione: Medium
- Generi: Horror, Mistero, Slice of Life, SplatterÂ
- Episodi: 89 + 9 OAV
- Disponibilità : Netflix
- Trama: Hinamizawa è un piccolissimo paese di campagna. Gli abitanti sono talmente pochi che la scuola locale è costretta a riunire in una stessa classe tutti i ragazzi indipendentemente dal loro grado di avanzamento scolastico; ed è proprio in questa classe che si incontreranno i cinque personaggi principali della serie, quattro ragazze e un solo ragazzo. Hinamizawa, però, a dispetto del suo aspetto piuttosto monotono e tranquillo ha un passato fatto di violenza e sangue; da circa cinque anni, infatti, in concomitanza con l’unica festa del paese, si verifica una morte misteriosa accompagnata dalla sparizione di un’altra persona. Gli abitanti di questo paese attribuiscono la responsabilità di tutti questi lutti alla “maledizione del monaco”, in cui il monaco sarebbe una specie di divinità locale. Tale spiegazione, però, non convince tutti: sono in molti a pensare che dietro a morti e sparizioni ci sia qualcos’altro.
Elfen Lied
- Classificazione: Medium
- Generi: Drammatico, Ecchi, Fantascienza, Harem, Horror, Sentimentale, SplatterÂ
- Episodi: 13 + 1 OAV
- Disponibilità : Amatoriale
- Trama: La storia inizia in una sorta di base dove vengono condotti degli esperimenti su esseri chiamati Diclonius. Esseri capaci di creare dei vettori, armi che somigliano a braccia capaci di distruggere il corpo di un essere umano dall’interno, grazie ad una ghiandola situata al centro del lobo frontale, estremamente sviluppata nei Diclonius. In uno dei laboratori, una cavia riesce a fuggire dalla prigionia, sfruttando l’incompetenza delle guardie, ma proprio mentre sta per andarsene definitivamente dalla base riceve un violento colpo alla testa, facendola cadere da uno scoglio che sporgeva verso il mare, il giorno seguente viene ritrovata sulla riva di una spiaggia da un coppia formata da un ragazzo ed una ragazza, ma la Diclonius sembra aver perso la memoria ed aver avuto uno sdoppiamento di personalità …
School Days
- Classificazione: Medium
- Generi: Drammatico, Ecchi, Harem, Psicologico, Scolastico, Sentimentale, HorrorÂ
- Episodi: 12
- Disponibilità : Amatoriale
- Trama: Makoto è innamorato di Kotonoha, che incontra ogni mattina sul treno, anche se lei sembra non essere consapevole della sua esistenza. Sekai, un’amica di Kotonoha, si intromette per far si che i 2 si mettano insieme nonostante provi qualcosa per Makoto. Da qui partiranno un sacco di eventi terrificanti.
Corpse Party (serie)
- Classificazione: Hard
- Generi: Ecchi, Horror, Scolastico, Splatter, ThrillerÂ
- Episodi: 5 OAV
- Disponibilità : Amatoriale
- Trama: Un gruppo di 8 ragazzi più un’insegnante operano un incantesimo trovato su internet per consolidare la loro amicizia, l’incantesimo va storto e loro finiscono in una dimensione parallela, all’interno di una scuola famosa per i brutali omicidi avvenuti in passato, e dovranno trovare un modo per tornare nel loro mondo avventurandosi in questa scuola in cerca di indizi e fuggendo dai fantasmi che li perseguitano, circondati da montagne di persone morte che sono arrivate in quella scuola nello stesso modo dei nostri protagonisti…riusciranno a tornare tutti vivi?
Yami Shibai
- Classificazione: Hard
- Generi: Horror, Raccolta, Soprannaturale
- Episodi: 131
- Disponibilità : Amatoriale
- Trama: Ogni pomeriggio alle cinque, un uomo mascherato, Gaito Kamishibaiya, appare al parco giochi. Si presenta sempre con un teatrino mobile, col quale rappresenta, attraverso la tecnica del kamishibai, diverse storie dell’orrore e leggende metropolitane autoconclusive, con figure e temi tipici del folclore giapponese.
Junji Ito Collection
- Classificazione: Hard
- Generi: Horror, RaccoltaÂ
- Episodi: 12
- Disponibilità : Crunchyroll
- Trama: Alla luce del giorno e nel cuore della notte, misteriosi orrori attendono negli angoli più oscuri. Sono inspiegabili, inevitabili e invincibili. Sii preparato o potresti diventare la loro prossima vittima. Sedetevi e osservate storie con un terrore senza precedenti direttamente create dal famoso artista dell’orrore, Junji Ito.
Ed eccoci arrivati alla fine di questa lista, speriamo che il suo contenuto vi abbia interessato, intrattenuto e soprattutto spaventato. Se siete amanti dell’horror allora vi invitiamo a visualizzare gli altri articoli sotto il tag di “Halloween 2021” all’interno del nostro sito web; se cercate qualcosa simile a questa classifica allora potreste essere interessati a:
Fonte:Â AnimeClick
Clicca sulla copertina per leggere