Il principale publisher e sviluppatore di videogiochi britannico Jagex, creatore dell’iconico franchise RuneScape, ha oggi annunciato che lavorerà con lo sviluppatore indipendente Brendan Malcolm per pubblicare Melvor Idle sotto il banner Jagex Partners. Attualmente in accesso anticipato, il titolo indie è fortemente ispirato al famoso RuneScape ed è già stato scaricato più di 600.000 volte su Steam, App Store e Google Play.
Jagex è venuto a conoscenza di Melvor Idle all’inizio del 2020 ed è rimasto enormemente impressionato dal gioco, rendendosi conto che c’era un’importante opportunità per aiutare a supportare lo sviluppo futuro del gioco, e premiare un progetto di passione creato dai fan e portarlo all’attenzione dei giocatori di RuneScape in tutto il mondo. Il gioco uscirà dall’accesso anticipato e uscirà ufficialmente questo novembre. Chris Pfeiffer, il director of product managemente die Jagex Partner ha dichiarato riguardo alla partnership che:
“Siamo incredibilmente entusiasti di pubblicare Melvor Idle. Di tanto in tanto, ci imbattiamo in un gioco e in uno sviluppatore così ben allineati con i nostri valori fondamentali che sembra una scelta naturale per Jagex Partners. Con così tanti membri del nostro staff che sono fan del gioco, e vedere ciò che Brendan è stato in grado di ottenere come sviluppatore solista ispirato dai giochi che sviluppiamo da 20 anni è davvero magico. Non vediamo l’ora di utilizzare le competenze e l’esperienza che abbiamo in Jagex Partners per supportare lo sviluppo futuro di Melvor Idle, sfruttando il nostro marketing, risorse di comunicazione e localizzazione per garantire che il gioco raggiunga il pubblico più ampio possibile e il suo pieno potenziale“.