Halo Infinite avrà il raytracing

Microsoft ha annunciato che entrerà in una partenership con AMD per Halo Infinite. Ciò non sarà soltanto una mossa di marketing ma anche per garantire un frame rate maggiore nella modalità campagna e il ray tracing nel gioco. Noah Benesch, il product manager di Xbox ha dichiarato che “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con AMD per portare il raytracing su Halo Infinite. Il Raytracing è una delle nostre principali priorità di sviluppo post-lancio“. Non è certo se questa mossa sta ad indicare che Microsoft smetterà di utilizzare la tecnologia DLSS di Nvidia però ha fatto notare che AMD è “eccezionalmente aperto a noi portando nuove funzionalità di rendering su tutto l’hardware e miglioramenti delle prestazioni per tutti i nostri giocatori”.

Radeon RX 6900 XT

È stato svolto molto lavoro su Halo Infinite per sfruttare al meglio i processori con un numero elevato di core e thread, che è un’area in cui AMD ha eccelso con i suoi ultimi processori Ryzen. Dalla partnership è anche nata una Radeon RX 6900 XT a tema Halo in edizione limitata, non sarà acquistabile ma saranno distribuiti dei giveaway per ottenerla. Infine il team di sviluppo ha lavorato anche con Discord e Razer Chroma RGB per garantire che il gioco supporterà Discord in-game e persino Razer Chroma RGB con effetti di luce unici.

Se vi interessa questo articolo, vi consigliamo di leggere anche: Halo Infinite darà dei bonus mensili agli abbonati a Xbox Game Pass

Fonte: TheVerge

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile