Gli sviluppatori di Marvel’s Guardians of the Galaxy, il prossimo gioco ispirato all’universo della Marvel, continuano a pubblicare informazioni che lo riguardano. Ormai i fan non dovranno attendere più di tanto, in quanto il suo lancio è più che mai alle porte. Dopo alcuni nuovi gameplay in esecuzione sulla tecnologia Nvidia RTX e il chiarimento che la versione PC richiederebbe solo 80 GB di spazio, Eidos Montreal e Square Enix hanno delineato le diverse impostazioni di gioco. Insieme al solito Asse X/Y invertito e ai cursori per lo stesso sul gamepad, ci saranno opzioni per tenere premuto o premere un input in modalità “Guardians” o quando si usano le abilità di Star-Lord. Per gli utenti di mouse e tastiera, vengono fornite le opzioni di doppia pressione dei tasti direzionali per il trattino e la sensibilità del mouse.
Per quanto riguarda l’audio, ci sarà un’opzione per rimuovere la musica protetta da copyright (che è l’ideale per gli streamer) e un dispositivo di scorrimento del volume per evitare che l’audio raggiunga picchi improvvisi ai suoni più forti. Saranno presenti, inotlre, tre impostazioni di difficoltà principali: Facile, Intermedio e Difficile, insieme a Personalizzato che vi consentirà di regolare la durata della modalità “Guardians”, il tempo di recupero delle abilità di ciascun Guardiano. Le impostazioni di accessibilità consentono l’aggancio automatico al bersaglio successivo e la regolazione dell’intervallo per gli stessi eventi Quick Time con vincita automatica. Alcune delle impostazioni possono essere visualizzate di seguito con le impostazioni complete disponibili qui.
Controlli (Gamepad)
- Tipo di input della modalità Guardiani: tieni premuto/premi
- Tipo di input per le abilità di Star-Lord: tieni premuto/premi
- Vibrazione – On/Off
- Inverti asse X/Y (predefinito + astronave) – On/Off
- Inverti levetta (astronave) – On/Off
- Sensibilità asse X/Y – Cursori
- Mouse e tastiera
Audio
- Regolazioni del volume (Master, Effetti sonori, Voce, Musica) – Cursori
- Audio con licenza – On/Off. Questa opzione rimuove tutti i contenuti musicali protetti da copyright e in alcuni casi li sostituisce con alternative.
- Configurazione degli altoparlanti personalizzabile: consente ai giocatori di selezionare il profilo di configurazione audio più adatto alle proprie esigenze.
- Configurazione mono altoparlante: consente ai giocatori di avere tutto l’audio diretto verso un singolo canale.
- Volume alto: dispositivo di scorrimento. Regola il livello di riproduzione più alto dei suoni più forti per ridurre al minimo i picchi improvvisi nel panorama sonoro.
- Preimpostazioni EQ – Questa funzione mira a supportare i musicisti che desiderano regolare frequenze specifiche. Ad esempio, i musicisti che soffrono di acufene o che sono sensibili a suoni specifici possono ridurre la presenza di queste frequenze problematiche selezionando un profilo adatto.
- Focus Mix – On/Off. Consente ai giocatori di vivere il gioco con una maggiore enfasi posta sugli elementi narrativi e di gameplay del paesaggio sonoro.
Vi ricordiamo, infine, che Marvel’s Guardians of the Galaxy uscirà il 26 ottobre per Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Google Stadia.
Fonte: GamingBolt