New World: i trasferimenti dei server sono live

I giocatori si sono riversati su New World, uno dei giochi più recenti del genere MMORPG. Sviluppato da Amazon Games Studio, il gioco è diventato popolare per una serie di motivi, come le sue meccaniche di battaglia. Ambientato in un XVII secolo alternativo, i giocatori lavorano per colonizzare un mondo immaginario chiamato Aeternum.

Mentre molti apprezzano il gran lavoro fatto con il gameplay, New World ha avuto alcuni problemi, come ad esempio i giocatori che non sono stati in grado di trasferire i personaggi su altri server. Fortunatamente, per coloro che desiderano utilizzare la funzione, lo sviluppatore ha trovato una soluzione.

Di recente è stato rilasciato un aggiornamento incentrato sui trasferimenti di server. Con l’aggiunta di quest’ultimi, i giocatori possono ora spostarsi da un mondo all’altro. Questo aggiornamento è una mossa rivoluzionaria da parte dello sviluppatore, in quanto significa che i giocatori possono ora passare rapidamente a un altro server per giocare con gli amici.

Vale la pena notare che mentre questo aggiornamento consente ai giocatori di unirsi ai mondi di altri amici, non si potrà comunque unirsi a mondi in altre regioni. Tuttavia, questa restrizione potrebbe essere risolta in eventuali aggiornamenti futuri se la community dovesse richiederlo.

Lo sviluppatore ha rivelato che il processo di aggiunta della funzione di trasferimento del server era stato una priorità sin dal lancio del gioco. Secondo le note sulla patch, la funzione è stata ampiamente testata dagli sviluppatori di Amazon Games Studio nelle ultime 2 settimane.

Sebbene l’aggiornamento fosse inizialmente disponibile nella regione Asia-Pacifico sudorientale, da allora è stato implementato in tutte le altre aree, il che significa che tutti dovrebbero essere in grado di spostarsi tra i mondi ora. Di recente, lo sviluppatore ha condiviso un video di un giocatore che salta da un server all’altro in pochi secondi.

Nelle note sulla patch per l’aggiornamento, lo sviluppatore ha elencato i passaggi necessari per completare un trasferimento del server. Innanzitutto, il giocatore deve accedere al proprio personaggio. Una volta fatto ciò, dovrà andare al negozio in-game e richiedere il token di trasferimento del personaggio.

Secondo lo sviluppatore, il giocatore dovrà quindi lasciare la propria azienda attuale e rimuovere tutti gli ordini di vendita e acquisto di Trading Post. Dopo aver completato questi pochi passaggi, dovrà recarsi in un luogo protetto per completare il trasferimento.

Fortunatamente, i giocatori possono tirare un sospiro di sollievo poiché quasi tutto ciò che ha guadagnato prima del trasferimento viene salvato. Alcune cose che vengono trasferite includono case e decorazioni, inventario e deposito, valuta, progressione del personaggio e tutti i progressi delle missioni.

I pochi elementi che non vengono trasferiti al nuovo server includono l’appartenenza alla Compagnia e gli ordini di Trading Post (questi devono essere terminati prima del trasferimento), insieme alle liste di amici poiché sono specifiche del mondo. Quindi fate attenzione prima di fare un trasferimento.

È emozionante vedere che le funzionalità richieste vengono aggiunte a giochi popolari come New World. Si spera che l’implementazione di questa nuova funzionalità vada bene per i molti giocatori ansiosi di usarla. Per altre notizie relative a questo titolo potete consultare anche questo articolo.

Fonte: Game Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile