È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che Bethesda Softworks ha condiviso nuove informazioni su Starfield, il suo prossimo gioco di ruolo fantascientifico. Un mese fa Bethesda ha presentato ai fan tre delle location uniche di Starfield, nonché le persone che risiedono in ciascuna di esse. Inoltre è stato annunciato che il titolo non arriverà su PlayStation 5. Ora l’azienda è tornata con un altro trailer di Starfield che approfondisce l’universo che i giocatori esploreranno e le fazioni presenti. Esso si chiama “The Settled Systems” e fornisce una breve introduzione all’ambientazione di Starfield e allo stato in cui si trova quando i giocatori inizieranno la loro avventura.
Il video inizia con il Direttore del design, Emil Pagliarulo, che afferma che i Settled Systems fanno parte del “nostro” Sistema Solare; sebbene il grafico mostrato riveli che i suddetti siano un sistema solare unico e immaginario a 50 anni luce di distanza dal Sole. Pagliuro probabilmente intendeva dire che Starfield si svolge all’interno della “nostra” galassia, la Via Lattea. Inoltre, Starfield avrà luogo nell’anno 2330, circa 300 anni nel futuro. Pagliarulo decide però di portare indietro l’orologio di 20 anni, saltando al 2310. Spiega che in questo momento nella linea temporale di Starfield si verifica un evento importante: una guerra tra le due più grandi fazioni dei Settled Systems. Le United Colonies e il Freestar Collective hanno combattuto in quella che è stata chiamata la Guerra delle Colonie. 20 anni dopo, quando si svolge Starfield, le due fazioni sono attualmente in pace. Tuttavia, Pagliarulo descrive questa pace come “inquieta”.
Da lì, Pagliarulo approfondisce alcune delle “minacce umane”, in altre parole le fazioni nemiche di Starfield che i giocatori probabilmente incontreranno nelle loro avventure. Queste includono i Ecliptic Mercenaries, che sembrano essere pesantemente corazzati con equipaggiamento hi-tech; i pirati della Crimson Fleet , violenti che sembrano lavoratori spaziali scontenti e i fanatici religiosi della Casa Va’ruun. Infine, il video tocca l’organizzazione del giocatore e come si inserisce nei Settled Systems. L’obiettivo di Constellation è “scoprire i misteri della galassia”. I giocatori assumeranno il ruolo di un nuovo membro di Constellation e come tale esploreranno i Settled Systems e tutto ciò che offre. Vi ricordiamo che Starfield uscirà l’11 novembre 2022 su PC e Xbox Series X/S. Infine qui sotto potrete gustarvi il trailer in questione, buona visione!
Fonte: Game Rant