Vampyr: cosa ci dovremmo aspettare dall’aggiornamento per next-gen?

Ve lo ricordate Vampyr? Il titolo horror gotico ambientato in una Londra del 1918 e marchiato Dontnod Entertainment è tornato sotto i riflettori. Dontnod Entertainment è già tornata sui propri passi con un altro proprio gioco, Greedfall, portandolo su next-gen con delle novità interessanti. Se siete interessati, ne abbiamo fatto una recensione che potrete trovare qui. Ebbene, l’azienda sembra aver di nuovo avuto la stessa idea. Infatti ha sorpreso tutti i fan di Vampyr oggi con uno speciale aggiornamento di nuova generazione che è ora disponibile e rende il gioco migliorato su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Lanciato originariamente nel 2018, Vampyr era un progetto piuttosto diverso rispetto ai titoli narrativi dello studio.

Nonostante abbia una storia ricca e un’atmosfera oscura e inquietante, Vampyr non si è trasformato in un successone a causa dei suoi molteplici problemi tecnici e di un design di combattimento sfavorevole. Detto questo, non è mai mancato nel fornire una storia e un mondo in cui ogni scelta del giocatore potrebbe cambiare e aggiungere una svolta inaspettata. Con questo aggiornamento, potrete eseguire Vampyr con una risoluzione di 1440p fino a 60 FPS. Di seguito, potrete verificare l’impatto del miglioramento su ciascuna piattaforma:

  • PlayStation 5: 1440p / 60 FPS
  • PlayStation 4 Pro: 1440p / 30FPS
  • Xbox Series X: 1440p / 60 FPS
  • Xbox Series S: 1440p / 30FPS
  • Xbox One X: 1296p / 30 FPS

Per quanto ne sappiamo, al momento non esiste un tale update per le versioni PC o Nintendo Switch. Ora, non è noto se questo aggiornamento risolverà o meno eventuali bug nel gioco, ma l’occasionale calo del frame-rate è stato uno dei famigerati problemi sin dal lancio e, si spera, siano risolti. Dontnod Entertainment non ha mai espresso alcuna intenzione per un sequel di Vampyr. Tuttavia, questo sorprendente aggiornamento potrebbe essere un promettente passo avanti per rivisitare la tormentata Londra vittoriana ancora una volta, specialmente con Halloween alle porte.

Fonte: DualShockers