Povero Crash Bandicoot. A differenza di altre mascotte dei platform, il peramele ideato da Naughty Dog non è riuscito a riciclarsi in nessun modo. Il suo spettro si aggira solitario, in attesa che qualcuno lo riporti all’antica gloria. Dimenticato da tanti, sì, ma non certo dai suoi fan, che non mancano di omaggiarlo periodicamente. Tra questi troviamo il mastro costruttore LEGO Martin Stipkovic, che ha realizzato un fantastico tributo a Crash usando i mitici mattoncini. Il risultato è veramente stupefacente, come potete vedere voi stessi dalle foto: il lavoro è infatti stato davvero accurato, soprattutto nella scelta dei mattoncini e dei loro colori, che corrispondono fedelmente a quelli del gioco.
Tra i tocchi di classe non poteva proprio mancare la spalla Aku Aku, anche conosciuto come “budega” (in realtà diceva “bodyguard”). Se siete degli osservatori attenti, vi sarete anche resi conto che il diorama LEGO è ispirato nella fattispecie al livello Turtle Woods di Crash Bandicoot 2, e che potete scorgere uno dei nemici più fastidiosi di quel gioco, ossia la tartaruga con due lame rotanti sul dorso. Immancabili anche le casse e la TNT. La miniatura è in realtà di dimensioni ragguardevoli e nasconde un segreto: la parte nera in fondo, infatti, è in realtà uno sportello, che nasconde un kart, evidente rimando a Crash Team Racing!
Il successo virale di questo set LEGO dimostra che c’è tanta gente che vuole i giochi di Crash Bandicoot. Chissà che gli addetti ai lavori non si facciano due conti. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe un nuovo gioco di Crash Bandicoot o è bene che rimanga lì dov’è ora? Ehi, non guardate noi: noi abbiamo sempre parteggiato per Mario!