Steam continua a fare progressi con la sua console portatile, cercando di rilasciare un prodotto di alta qualità sul mercato. Valve ci rivela che attualmente stanno testando tutta la libreria Steam su Steam Deck, assegnandoli come “Verificati”, quindi compatibili per la console. Per ottenere questo “Verificato” il titolo dovrà avere 4 requisiti fondamentali:
- Input: Il titolo dovrà avere un supporto per controller completo, usa icone appropriate per controller e fa comparire automaticamente una tastiera sul display se necessario.
- Display: Il gioco dovrà supportare la risoluzione default dello Steam Deck(1280×800 or 1280×720), avere delle buone impostazioni di default ed il testo deve essere leggibile.
- Senza soluzione di continuità: Il titolo non deve mostrare alcun avviso di compatibilità e se c’è un launcher deve essere compatibile col controller.
- Supporto del sistema: Se eseguito tramite Proton, il gioco e i suoi middleware devono essere supportati da Proton. Questo include anche il supporto dell’anticheat.
Tutti questi giochi saranno ri-esaminati se dovesse uscire un update. Steam in questo modo ci assicura la validità della sua libreria per la sua console portatile e la sua compatibilità. L’uscita dello Steam Deck è alle porte e ora non ci resta che aspettare per testare la console con le nostre mani.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere