A Microsoft piace rilasciare e rimuo vere i suoi giochi Xbox Game Pass. Questo anche per garantire sempre un rinnovamento tra i titoli disponibili e farne entrare di nuovi. Ciò che accade in genere è che alcuni giochi Xbox Game Pass vengono rimossi a metà del mese, e quindi un altro set viene avviato alla fine del mese. Microsoft ha già eliminato alcuni giochi Xbox Game Pass nell’ottobre 2021. Ora però sono stati confermati che altri 10 titoli lasceranno il servizio alla fine di ottobre. Microsoft non ha annunciato una data di rimozione specifica, ma molto probabilmente verranno rimossi il 30 o il 31 ottobre. Nel “bundle” che se ne andrà vi sono alcuni giochi ben accolti che gli abbonati potrebbero voler possedere prima che vengano rimossi, e incredibilmente tra loro vi sono alcuni horror.
Una cosa in effetti inaspettata, in quanto la festività di Halloween si avvicina e gli horror saranno i più gettonati in questo periodo. Forse il gioco più notevole rimosso da Xbox Game Pass alla fine di ottobre è Celeste. Si tratta di un platform 2D uscito originariamente nel 2018 con ampio successo di critica. Celeste ha portato a casa numerosi premi nell’anno della sua uscita, tra cui Best Independent Game ai The Game Awards. Oltre al suddetto, i titoli che ci diranno addio sono i seguenti:
- Carto (console/PC)
- Celeste (Console/PC)
- Comache (PC)
- Eastshade (console/PC)
- Five Nights at Freddy’s (Console/PC)
- Five Nights at Freddy’s 2 (Console/PC)
- Five Nights at Freddy’s 3 (Console/PC)
- Five Nights at Freddy’s 4 (Console/PC)
- Knights and Bikes (Console/PC)
- Unruly Heroes (Console/PC)
Gli abbonati a Xbox Game Pass amanti del cooperativo hanno un paio di titoli che potrebbero voler provare prima che se ne vadano. Knights and Bikes è un gioco di avventura indie che ha ottenuto recensioni per lo più positive al momento della sua uscita, mentre Unruly Heroes è un picchiaduro/platform 2D che ed è stato ugualmente ben accolto.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere