Xbox smentisce le ultime voci su Fable

Sin dalla sua rivelazione l’anno scorso, il nuovo gioco di Fable è stato sulla bocca dei fan sempre in attesa di nuove informazioni. L’ultima delle novità che lo riguardano è stato un articolo in cui si parlava del fatto che potrebbe non uscire prima del 2023 insieme ad altri titoli attesi. Per un momento, sembrava che le notizie sarebbero arrivate oggi sulla base di alcuni tweet dall’account ufficiale di Xbox Game Studios Publishing. I suddetti, che ora sono stati cancellati, dicevano che la società era entusiasta di “dare il via a qualcosa di speciale” oggi, ma che aveva bisogno di un po’ di tempo.

Il secondo tweet nel thread eliminato ha reso le cose molto più chiare; diceva che il “qualcosa di speciale” del primo tweet si sarebbe chiamato “Fable Anniversary” ma che il nome era già stato preso. Purtroppo, però, Xbox ha fatto chiarezza e ha affermato che non sarebbero arrivate nuove novità su Fable. L’account Twitter di Xbox Game Studios Publishing ha rapidamente chiarito la questione cancellando i tweet originali e scusandosi per la confusione. Ha aggiunto che la società attualmente non ha nulla da mostrare oggi sul sequel di Fable o su altri titoli esclusivi Xbox. L’incidente ha indotto i fan a chiedersi, tuttavia, se potrebbe esserci qualcosa in lavorazione. Non ci sono state praticamente notizie dall’azienda o da Playground Games su Fable, quindi i fan speravano da tempo che nuove informazioni sarebbero arrivate presto. Poiché la maggior parte dei principali eventi dell’industria sono passati senza alcun aggiornamento significativo, le persone sono rimaste sorprese dall’annuncio casuale della domenica pomeriggio solo per rimanere delusi.

Alcuni sperano che Fable faccia la sua comparsa ai Game Awards del 2021, ma non c’è stato nulla che suggerisca la sua inclusione. Nonostante gli aggiornamenti grafici e delle prestazioni su Xbox Series X/S, non c’è stata una versione rimasterizzata ufficiale di nessun capitolo della trilogia originale di Fable. Una versione modernizzata avrebbe potuto aiutare i fan in attesa del prossimo titolo, tuttavia, se qualcosa del genere è in lavorazione, non è stato annunciato pubblicamente.

Fonte: Game Rant