Ormai manca poco all’uscita dell’attesa serie tv marchiata Riot Games e ispirata all’universo di League of Legends: Arcane. Pubblicata su Netflix, la storia principale di Arcane dovrebbe narrare le origini di due campioni ben noti a tutti i giocatori del titolo, ossia Vi e Jinx, e di un potere che li metterà a dura prova contro nemici e avversità di ogni genere. Se per caso non siete possessori di Netflix, non preoccupatervi perchè una grande notizia è in arrivo per voi. Infatti si tratta della prima serie di Netflix a esordire in contemporanea streaming esclusiva su Twitch; inoltre i content creator presenti sulla piattaforma potranno trasmettere il primo episodio e le loro reazioni in diretta. Il giorno della Premiere Mondiale, domenica 7 novembre 2021, sarà il momento migliore per i fan provenienti dall’Europa e dalla Russia per vivere Arcane per la prima volta, insieme.
Il primo episodio verrà trasmesso alle 3:00 del mattino (orario italiano), i giocatori e i fan potranno che se lo perdono potranno godersi una seconda trasmissione su Twitch alle 11:00 della domenica mattina. Coloro che si connetteranno riceveranno dei Twitch Drop contenenti ricompense di gioco esclusive per i titoli Riot Games. Inoltre, gli utenti di tutto il mondo potranno anche seguire l’evento per la prima globale organizzato nella sede principale di Riot Games a Los Angeles. Pensato per un pubblico internazionale, l’evento ospiterà una passerella per i media e gli streamer da ogni angolo del pianeta, che potranno entrare in contatto con le proprie community. I fan che si collegheranno al co-streaming su Twitch riceveranno dei Twitch Drop, e prenderanno ugualmente le ricompense per i giochi di Riot Games.
Il debutto della serie sarà al centro di una grande festa per i giocatori e i fan di League of Legends, che andrà a unirsi ai festeggiamenti per il Campionato Mondiale del medesimo nel 2021, un evento che nello scorso anno ha fatto registrare ben 49,45 milioni di spettatori in contemporanea da tutto il mondo. Arcane sarà divisa in tre atti, ciascuno composto da tre episodi. Non ci resta quindi che attenderne l’uscita a novembre. Nel frattempo, nel caso ve lo siate perso, qui sotto potrete godervi il trailer della serie. Buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere