Annunciato all’E3 2019 come Rainbow Six Quarantine, il nuovo titolo della serie dei Rainbow Six, il quale è stato rinominato in Rainbow Six Extraction, ha già subito una lunga serie di ritardi. Originariamente era previsto che arrivasse lo scorso settembre, ma è stato posticipato a gennaio 2022 per consentire ulteriori rifiniture.
Ubisoft ha apparentemente rivelato la data di rilascio completa aggiornando un articolo sul suo sito Web ufficiale (come notato da VGC). Infatti Rainbow Six Extraction dovrebbe essere lanciato il 20 gennaio 2022 con cross-play e cross-save completi.
Il gioco è anche incluso in Ubisoft+, il servizio di abbonamento dell’azienda, che consente ai fan di provare prima di acquistare. Non è stato fornito un annuncio ufficiale o un comunicato stampa per la data di lancio, tanto meno un trailer, quindi restate sintonizzati per ulteriori chiarimenti.
Rainb
In ogni caso non manca ancora molto per l’uscita di questo nuovo titolo; sperando che la produzione non si ritrovi ad affrontare altri ritardi sulla tabella di marcia. Rainbow Six Extraction ha diviso la fanbase della serie; alcuni sono contenti di questa nuova uscita cooperativa e PvE, mentre altri si sono dimostrati più titubanti preferendo un contesto più realistico e PvP come in Rainbow Six Siege.
Staremo a vedere se la scelta di Ubisoft nel creare un gioco simile si rivelerà un successo oppure un fallimento; ma il verdetto finale spetta ai consumatori. Nell’attesa possiamo comunque continuare a divertirci con Rainbow Six Siege da cui Rainbow Six Extraction ha preso i personaggi e le abilità.
Rainbow Six Extraction uscirà su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Google Stadia. Se volete saperne di più su questo titolo, vi rimandiamo al nostro articolo relativo al nuovo trailer e al nuovo gameplay ricevuti dal gioco; in quest’ultimi potrete anche vedere i vari nemici che affronterete durante le vostre missioni.
Fonte: GamingBolt