Elden Ring: rivelate le date del Closed Network Test e data d’uscita

FromSoftware, lo studio di sviluppo giapponese dietro la creazione della rinomata serie Dark Souls è ormai da anni all’opera sul suo prossimo titolo, Elden Ring la cui uscita è ormai alle porte. Il modus operandi per quanto riguarda la campagna pubblicitaria dei giochi di questo studio è sempre stato molto schivo, pubblicando pochissime notizie alla volta, le quali spesso si limitano a delle immagini o delle frasi. Ma oggi, 18 ottobre 2021 sono state rilasciate due grandi notizie che potrebbero interessare a molti fan che attendono questo titolo sin dal suo annuncio durante l’E3 di due anni fa.

Elden Ring, il fantasy Action-RPG sviluppato da FromSoftware e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment sarà giocabile tramite un Closed Network Test pianificato a partire dal 12 novembre. I fan selezionati potranno sperimentare le prime ore dell’attesissimo titolo, provare con mano una piccola porzione di quello che il gioco avrà da offrire e aiutare il team di sviluppo nel testare i server online del gioco prima della sua uscita. Potete registrarvi al Closed Network Test cliccando qui e sarà giocabile  tra il 12 e il 15 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nei seguenti orari:

  • 12 novembre: 12:00 – 15:00 CET
  • 13 novembre: 4:00 – 7:00 CET
  • 13 novembre: 20:00 – 23:00  CET
  • 14 novembre 12:00 – 15:00 CET
  • 15 novembre: 4:00 – 7:00 CET

La profondità del gioco e il grado di libertà nella strategia sono andate ben oltre le aspettative iniziali dello studio e quindi è stato deciso di estendere il tempo di sviluppo per garantire gli aggiustamenti finali, pertanto la data di uscita è stata rimandata al 25 febbraio 2022. Conoscendo la qualità dei giochi firmati FromSoftware possiamo essere certi che, anche se è stato rimandato, questo ritardo nei tempi potrà solo giovare ad un titolo dalle grandissime potenzialità, in modo da rendere l’esperienza ancora più piacevole e memorabile.