Probabilmente se diciamo Joe & Mac, a non tutti potrebbe accendersi qualche lampadina nel sentirlo nominare. Ebbene, si tratta di un vecchio videogioco inizialmente uscito in Giappone nel 1991 per arcade e pubblicato da Data East. Successivamente è arrivato su Super Nintendo, Sega Mega Drive, e altre ancora. Joe & Mac parlava di due uomini preistorici nelle loro avventure per salvare alcune donzelle dai cavernicoli rivali. I giocatori all’epoca, inoltre, potevano giocare da soli o in cooperativa al titolo in questione. Adesso, sembra che la saga stia per tornare in chiave moderna. Infatti l’editore francese di videogiochi Microids ha recentemente annunciato che il primo capitolo della serie Joe & Mac tornerà su nel 2022 come un remake chiamato Joe e Mac: Caveman Ninja. Il remake sarà sviluppato da Mr. Nutz Studio che ha lavorato su giochi come Toki e Asterix & Obelix: Slap Them All.
Secondo il post di Microids, il remake avrà una grafica più che migliore, avrà anche diverse nuove funzionalità di gioco, come una modalità avventura originale che avrà livelli nuovi di zecca. Nel post, le dichiarazioni di Stéphane Longeard, CEO di Microids, e Tosuke Matsuoka, Data East License Producer di G-MODE Corporation, hanno espresso il loro entusiasmo per il prossimo remake. Dichiarano inoltre che le rispettive società hanno “piena fiducia” in Mr. Nutz Studio per dar di nuovo vita a Joe & Mac. Sfortunatamente, il post non ha rivelato altri dettagli specifici, ma afferma che presto arriveranno ulteriori informazioni. Per ora, i fan di Joe & Mac dovranno tenere d’occhio ulteriori dettagli da Microids. Per ora, Joe & Mac si aggiunge a un elenco sempre crescente di remake attesi.
Il mese scorso è stato annunciato il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, che ha scioccato molti giocatori e fan di Star Wars. Anche prima, i giocatori hanno avuto l’opportunità di giocare a remake di vari videogiochi di altri famosi franchise. Esempi recenti includono Final Fantasy 7 Remake, il remake di Resident Evil 2, il remake di Destroy All Humans, e/o il remake di Demon’s Souls. Non ci resta quindi che attenderne future notizie perciò restate aggiornati!
Fonte: Game Rant