Dopo l’annuncio fatto durante l’E3 di quest’anno, molti avevano dei dubbi per Metroid Dread poiché sottovalutato e preso sotto gamba. Per molti questo titolo doveva solo essere un antipasto in attesa di Metroid Prime 4, ma a sorpresa di tutti, si è rivelato un gioco che rispecchia meglio lo spirito del genere di cui è ispirato il nome rispetto ad altri titolo della serie. Il grandissimo successo che ne è seguito viene notato anche nei crediti dove persino gli animali domestici degli sviluppatori sono stati elogiati, purtroppo però nulla in questo mondo è perfetto e risulta che alcuni sviluppatori non sono stati creditati. Ciò è stato fatto notare da un dipendente che ha dichiarato:
“Vorrei congratularmi sinceramente con il team di Metroid Dread per aver realizzato un gioco così eccezionale. Tuttavia, non sono sorpreso dalla qualità del gioco, dal momento che la quantità di talento di quella squadra era alle stelle. Lo so in prima persona perché, nonostante non sia stato incluso nei crediti del gioco, ho fatto parte di quella squadra per otto mesi.
Durante il gioco, ho riconosciuto alcune risorse e ambienti su cui ho lavorato… quindi il mio lavoro è lì. Quindi, vorrei chiedere a MercurySteam: perché non compaio nei crediti del gioco? È una specie di errore? Gradirei davvero avere una risposta a questo. Grazie in anticipo.”
Vandal Videojuegos, un media outlet spagnolo ha cotattato MercurySteam, lo studio di sviluppo di Metroid Dread, il quale ha risposto citando il regolamento aziendale dove viene specificato che tutti coloro che non hanno lavorato per almeno il 25% del tempo di sviluppo totale, non sarebbero stati citati nei crediti finali. Roberto Mejias, autore delle righe sopraccitate, non è l’unico a non essere stato inserito nei crediti finali del gioco, infatti anche sviluppatori con undici mesi di lavoro non sono stati inseriti. Se ciò è vero, probabilmente ce ne sono altri che non sono stati adeguatamente accreditati, quindi si spera che tutti coloro che hanno lavorato per il gioco alla fine ricevano i dovuti meriti. Infine non sembra che questo sia l’unico problema di Metroid Dread, infatti c’è un bug che impedisce la progressione del gioco, se vi interessa vi invitiamo a leggere anche questo articolo.
Fonte: TechRaptor
Clicca sulla copertina per leggere