Final Fantasy XIV è diventato un’enorme pietra miliare per Square Enix. L’MMORPG ha appena superato i 24 milioni di giocatori diventando il gioco più redditizio della serie. Ha anche ricevuto elogi da parte della critica e dei giocatori da quando è stato essenzialmente ricostruito da zero per un grande rilancio dopo la sua disastrosa uscita originale.
Ma Final Fantasy XIV non è mai approdato su Xbox per l’intero decennio. Ci sono state voci e mormorii che annuncerebbero il suo arrivo, ma non si trattava mai di qualcosa di solido. Bene, oggi abbiamo ricevuto un’affermazione dal regista/produttore del titolo che ha accesso di nuovo la speranza dei fan di vederlo sulla console di Microsoft.
Parlando con Easy Allies, è stato chiesto a Naoki Yoshida (comunemente noto come Yoshi-P) di una potenziale versione Xbox. Si è scusato per non aver detto nulla di nuovo, ma ha ribadito che sono ancora in corso discussioni con Microsoft per portare il gioco in quell’ecosistema.
Yoshida ha dichiarato all’inizio di quest’anno che il gioco ha ancora cinque anni di contenuti pianificati, indipendentemente dal fatto che arrivi o meno una versione Xbox. Il gioco è stato originariamente lanciato su PC e da allora è stato rilasciato su PlayStation 3 (che non è più supportato), PlayStation 4 e ora su PlayStation 5.
Sembra che ci sia un sacco di flirt intorno all’idea del gioco in arrivo sul lato Xbox, ma per il momento non c’è ancora la certezza del suo arrivo. Apparentemente, abbiamo ancora mezzo decennio di contenuti, quindi c’è ancora molto tempo. Recentemente è stato rilasciato un nuovo trailer sulle Job Actions di Final Fantasy XIV Endwalker che potete trovare in questo articolo.
Fonte: GamingBolt