In un recente post sul blog, Epic Games ha finalmente ammesso che la nuova modalità di gioco “Impostori” per Fortnite è stata ispirata da Among Us. Sebbene il post sul blog non abbia un tono di scuse rispetto alle dichiarazioni fatte dagli sviluppatori di Innersloth.
Alcuni di quest’ultimi si sono rivolti a Twitter per esprimere le proprie opinioni sulla modalità di gioco stranamente simile al loro titolo che Epic Games stava aggiungendo a Fortnite. Uno sviluppatore si è sentito offeso da queste somiglianze e ha persino notato somiglianze nei design delle mappe in entrambi i giochi. Uno sviluppatore ha ritenuto che sarebbe stato “bello collaborare”, ma apparentemente Epic Games ha fatto ricorso a una copia sfacciata.
Naturalmente, Fortnite non è estraneo a prendere idee dai contemporanei; basta vedere che all’inizio era uno sparatutto cooperativo di sopravvivenza e, dopo aver assistito al successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, Epic Games ha aggiunto la modalità battle royale. Per il momento non sembrerebbero esserci troppe problematiche tra i due sviluppatori, ma per saperne di più sull’argomento potete consultare anche questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere