Monark ha ora una data di lancio ufficiale

Il genere horror/JRPG dei videogiochi ha una serie di punti ricorrenti che emergono più e più volte, in particolare nei titoli che prendono ispirazione dai franchise di Shin Megami Tensei e Persona. Una di queste tendenze ricorrenti è quella di concentrarsi su un gruppo di studenti delle scuole superiori che sono stati improvvisamente immersi in una situazione terrificante. Un altro sono i personaggi che possiedono poteri soprannaturali che sembrano essere collegati al loro stato emotivo e/o ai legami che hanno formato. Monark, il prossimo JRPG creato da un ex team di sviluppatori di Shin Megami Tensei, sembra contenere entrambi questi elementi. A darcene la conferma è un nuovo trailer da poco pubblicato che offre ai fan l’ufficiale data di lancio prevista per il 22 febbraio 2022. Perciò i fan di queste due saghe dovrebbero tener d’occhio il titolo in questione.

Monark prende chiaramente ispirazione sia da Shin Megami Tensei che da Persona, ma aggiunge anche il proprio tocco. Mentre i personaggi giovanili di Monark e le loro trasformazioni più vistose hanno chiaramente le loro radici in altri franchise, la fissazione del gioco sugli scheletri e la follia diffusa possono dargli un sapore unico. Il trailer è dedicato a mettere in mostra alcuni dei tanti antagonisti di Monark, a cominciare da Vanitas. Un demone dalle sembianze di un coniglio di pezza. Il video mostra anche quello che sembra essere il parco di un tema prima di mettere in luce alcuni dei personaggi che incontreremo. Tra di essi vi sono il presidente del consiglio studentesco Kurama Hitotsubashi, il misantropico Subaru Ikariya, l’addolorato Hayate Tsumabuki e le giocose Akane e Sumire Tono. Apparentemente, Monark avrà percorsi ramificati e finali multipli, che potrebbero consentire ai giocatori di sviluppare relazioni diverse con questi avversari.

Sebbene il gameplay di Monark sembri essere diviso tra scuola e immersioni nei sotterranei come i recenti capitoli di Persona, secondo quanto riferito è stato ispirato da Shin Megami Tensei: if…; un gioco solo giapponese incentrato su un liceo improvvisamente trasportato nel Regno dei Demoni. Alcuni scatti degli antagonisti che usano chiaramente i loro poteri durante le sezioni scolastiche possono suggerire che il confine tra la vita mondana e la disperata battaglia per la sopravvivenza possa diventare sottile. Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi e vi ricordiamo di tenere a mente la data di uscita di Monark: 22 febbraio 2022. Infine, qui sotto, potrete gustarvi il filmato sopracitato. Buona visione!

Fonte: Game Rant