Il gigante tecnologico cinese Tencent ha fatto un sacco di investimenti sugli sviluppatori di giochi in tutto il mondo. Dalle partecipazioni in Klei Entertainment e Dontnod Entertainment a un investimento di capitale in PlatinumGames fino all’acquisizione completa di Sumo Digital, l’azienda si è espansa in tutte le direzioni.
Di recente, ha acquistato anche una parte significativa dello sviluppatore horror Bloober Team. È stato annunciato che Tencent ha speso 77,6 milioni di PNL (circa $ 19,5 milioni) per acquisire il 22% delle azioni dello sviluppatore polacco attraverso la Serene Century Limited. Adesso l’azienda cinese è diventata la maggiore azionista di Bloober Team.
All’inizio di quest’anno, Bloober Team aveva deciso di non vendere e di rimanere invece indipendente per non rischiare di perdere i propri “obiettivi generali”, e perché essere acquisiti completamente sarebbe “incoerente” con la loro cultura. Ma alla fine ha concesso una buona percentuale a Tencent.
Bloober Team sta attualmente lavorando su una serie di nuovi progetti. Uno di questi è un nuovo Layers of Fear, mentre si dice che l’altro sia Silent Hill, a causa dell’accordo aziendale strategico di Bloober Team con Konami. Lo studio polacco non ha smentito completamente l’ipotesi su Silent Hill ma per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere