Titanfall su dispositivi mobile? Nexon dice di sì

NEXON, leader mondiale nei giochi free-to-play online e mobile, e Respawn Entertainment, sviluppatore di videogiochi indipendente, hanno annunciato che le società collaboreranno alla creazione di nuovi e originali giochi per smartphone e tablet basati sull’universo fantascientifico e in continua espansione di Titanfall. Oltre alla partnership, le due aziende hanno investito congiuntamente sullo sviluppatore di giochi mobile Particle City, che si occuperà dello sviluppo dei prossimi titoli. In questa partnership multi-gioco e pluriennale, Nexon costituirà il publisher globale esclusivo dei giochi Titanfall per cellulari; il primo gioco verrà presentato su scala mondiale nel 2016, su iOS e Android.

Ecco quanto commentato da Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon:

“In qualità di giocatore e fan di Titanfall sono felice di lavorare con un team di talento come quello di Respawn e portare il mondo di Titanfall su mobile e tablet. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner Respawn e Particle City intendiamo riconfermare il successo del gioco originale e introdurre milioni di giocatori mobile nel ricco universo di Titanfall.

Wait for it... wait for it.
Wait for it… wait for it.

La collaborazione con Respawn e Particle City è l’ultima di una serie di partnership realizzate da Nexon a livello globale e con sviluppatori di fama: recentemente infatti  Nexon ha annunciato una partnership con Respawn ed Electronic Arts per portare in Asia una versione PC online del pluripremiato sparatutto in prima persona Titanfall.

Nel mese di aprile 2015 Nexon ha pubblicato il gioco mobile di strategia DomiNationssviluppato da Big Huge Games, uno studio indipendente co-fondato da due veterani del settore: Brian Reynolds e Tim Train, famosi per i giochi di strategia online Civilization II e Rise of Nations. Nexon recentemente ha annunciato anche i dettagli di LawBreakers, il primo gioco di Cliff Bleszinski e Arjan Brussee di Boss Key Productions.

Riportiamo intanto cosa ne pensa Vince Zampella, CEO e co-fondatore di Respawn Entertainment:

“La nostra partnership con Nexon è importante per molte ragioni. L’impareggiabile rete di pubblicazione di Nexon e l’esperienza free-to-play permetterà a Titanfall di raggiungere un nuovo pubblico a livello mondiale. E con Particle City stiamo collaborando a stretto contatto per creare nuovi giochi indipendenti che offrano esperienze di gameplay originali, in grado di espandere l’universo Titanfall ai giocatori di tutto il mondo.”