Far Cry è una di quelle saghe sparatutto che basta nominare una volta per far scaturire migliaia di ricordi ai giocatori. Questo grazie a delle storie avvincenti adornate da villain eccentrici e memorabili come Pagan Min e Vaas. Da poco abbiamo visto uscire l’atteso sesto capitolo di Far Cry di cui abbiamo fatto una recensione e delle guide che potrete leggere qui. Sebbene Far Cry 6 sia ancora fresco di lancio, il pubblico già guarda all’orizzonte sul futuro della serie. A venire incontro ai pensieri dei giocatori sono alcuni rumor che sono trapelati di recente e riguardano proprio il prossimo capitolo di Far Cry. Diversi addetti ai lavori affermano che il prossimo gioco di Far Cry sarà più orientato all’online. Quest’ultima speculazione è apparsa nell’ultima newsletter di Axios, con Stephen Totilo che ha approfondito il processo di sviluppo del gioco e l’attuale accoglienza da parte della critica.
Verso la fine della newsletter, Totilo prende nota del futuro di Far Cry, dicendo:
“Far Cry 6” potrebbe essere un successo, come lo era prima “Far Cry 5”, ma Ubisoft sembra conoscere una scossa Durante un podcast a giugno, Jason Schreier di Bloomberg ha osservato che il prossimo “Far Cry” potrebbe andare in una “direzione radicalmente diversa”. Questo è stato tracciato da una mia fonte che ha affermato che la società stava esplorando un approccio più orientato all’online per un sequel
Sembra che diverse fonti indichino che il prossimo Far Cry sarà principalmente concentrato sull’online. Ogni Far Cry sin da Far Cry 4 ha avuto un multiplayer cooperativo, ma sembra che la prossima voce potrebbe andare oltre per includere più giocatori e modalità. Non è chiaro se avrà semplicemente più funzionalità online o si baserà su elementi social multiplayer, ma sembra che il multiplayer sarà l’obiettivo principale. Se tutto ciò si rivelasse vero non ci sarebbe da essere totalmente sorpresi, considerando come la maggior parte dei giochi Ubisoft sia online al giorno d’oggi. Non ci resta quindi che attendere future notizie, perciò restate aggiornati!
Fonte: TheGamer