É sempre bello scoprire segreti nascosti, che sia nella realtà o nel mondo dei videogiochi: la sensazione di meraviglia che abbiamo dopo aver finalmente scoperto qualcosa che ci era stato oscuro fino a quel momento è sempre di grande impatto. Negli anni gli sviluppatori hanno nascosto nei loro giochi un numero inimmaginabile di segreti, che attende solo che un utente curioso devii dalla strada “ordinaria” del titolo, per scoprire qualcosa di nuovo. In questa guida vedremo come arrivare ai 2 finali di Far Cry 6, dove vedremo sia quello canonico che il finale segreto.
Potrebbe trovarsi all’inizio, appena abbiamo la possibilità di controllare il personaggio, o magari un qualcosa che dobbiamo perseguire in tutto il gioco, i segreti si possono nascondere ovunque. In una delle uscite più importanti di questo periodo, Far Cry 6, si nasconde come per ogni titolo della serie un finale segreto, dove il nostro protagonista abbandona la missione che ci viene proposta ad inizio gioco. In questa guida vi faremo vedere come ottenere questo risultato su Far Cry 6. Inoltre alla fine della guida parleremo anche come arrivare al finale canonico del gioco, quindi evitate quella sezione se non volete imbattervi in spoiler.
Finale Segreto
Iniziata la vostra avventura su Far Cry 6, potrete subito ottenere il finale segreto, vi basterà seguire le linee guida che ora vi mostreremo. Una volta lasciata l’area d’apertura di Isla Santuario completerete la missione Libertad Rises e vi sposterete dall’isola all’Arcipelago Zamok, all’inizio del vostro gameplay. Arrivati sull’isola Clara vi fornirà una barca per allontanarvi da Yara, mentre Libertas vuole farvi rimanere per unirvi alla loro causa.
A quel punto se interagirete con Juan vi unirete alla ribellione e proseguirete per la storia canonica di Far Cry 6, mentre per arrivare al finale segreto dovrete salire sulla barca e allottarvi da Yara. Arrivati a bordo mappa riceverete un messaggio, “Lasciando Yara”, e continuando nella fuga otterrete il finale. A quel punto partirà un filmato dove vedrete la protagonista 3 mesi dopo a prendere sole sulle spiagge di Miami, con una radio in sottofondo che trasmette un annuncio sulla morte di Clara per mano di Castillo. Per aiutarvi vi lasciamo un video che spiega come arrivarci passo passo.
Finale Canonico
Se volete seguire la storia principale di Far Cry 6 vi basterà interagire con Juan e proseguire per le missioni principali. Una volta che arriverete alla missione finale sarà necessario essere di rango 11 o superiore per riuscire a completarla, vi consigliamo di salire di rango tramite le missioni Yaran Leader, cacce al tesoro e combattimenti vari. Qui sarete contro un Castillo vicino alla morte, dato che la sua malattia non può essere curata tramite Viviro, che nonostante le sue condizioni non lascerà né se stesso né il figlio nelle mani dei ribelli. Il tutto finirà con Castillo che uccide il figlio e se stesso appena lo metteremo all’angolo. A prendere il titolo di El Presidente sarà Yalena, diventando la leader di una nuova Yara.
Con questo concludiamo la guida ai finali di Far Cry 6; inoltre vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre nostre guide di Far Cry 6:
- Guida alle Canzoni USB
- Guida al platino
- Guida alla pesca
- Guida alle armi
- Guida ai Galli
- Guida a tutti i Criptogrammi
Clicca sulla copertina per leggere