Si dice: “dai da mangiare ad un uomo e sarà sazio per un giorno… insegna ad un uomo a pescare, e sarà sazio per tutta la vita”. La pesca è una delle attività produttive più importanti della storia umana, che ha permesso agli uomini di espandere la propria dieta e consolidare una fonte di cibo aggiuntiva in un periodo critico della sua evoluzione. Ma non siamo qui per insegnarvi l’importanza della pesca nella vita reale, ma piuttosto, per aiutare chi di voi sente la vocazione adatta a cimentarsi in una delle numerose attività secondarie disponibili in Far Cry 6. Vi abbiamo già fornito diverse guide su questo titolo, come quella ai criptogrammi o al Platino, ma adesso le cose si fanno serie con la cattura dei pesci! Quella che potrebbe rivelarsi come un’attività secondaria del titolo di Ubisoft in verità si rivelerà molto utile per dei trofei o per ottenere materiali utili per la personalizzazione. Senza indugio dunque armiamoci di vermi e canna da pesca e andiamo a buscarci il pane!
Nota: i nomi dei pesci sono stati tradotti dalla redazione di VMAG; in gioco potrebbero avere nomi diversi!
Far Cry 6: come pescare
Pescare in Far Cry 6 non è per nulla difficile; la cosa più importante da fare per essere in grado di cominciare a far abboccare i nostri simpatici pesci è quella di impossessarsi di una canna da pesca. Si tratta di una ricompensa impossibile da perdersi, legata ad una delle prime missioni che completeremo a Yara. Nella prima isola infatti tra i vari incarichi che riceveremo ci sarà l’assassinio di un leader locale e la distruzione di un deposito di carburante: completato questo semplice incarico dovremo tornare da Benito, che ci ricompenserà con l’agognato strumento. Dopo aver ottenuto la nostra canna, ci basterà avvicinarci a qualsiasi specchio d’acqua per ottenere la possibilità di lanciare il galleggiante: i pesci sono chiaramente visibili dalla loro sagoma e non sarà per nulla difficile farli abboccare. Avremo anche la possibilità di dotarci di esche o potenziare il nostro attrezzo, cosa che migliorerà di volta in volta le nostre possibilità come pescatori. Maggiori dettagli sulla pesca sono disponibili su questo video in basso.
Far Cry 6: dove catturare la Palometa (Difficoltà: Estrema)
La Palometa è un simpatico pesce osseo marino piuttosto diffuso nelle acque atlantiche; si tratta di un pesce subdolo, in quanto il suo aspetto simpatico e poco temibile tradisce un’indole competitiva e molto sfuggente. Questo pesce si può trovare nelle insenature a Nord di Muerte Point oppure nella costa a Sud di Aguda Cliffs. Riuscirete a pescare la bestiolina?
Far Cry 6: dove catturare il Grugnitore Francese (Difficoltà: Facile)
Il Grugnitore Francese è un simpatico pesce osseo delle acque dell’Atlantico; anche se non sappiamo dirvi se grugnisca veramente, possiamo rassicurarvi che pescare questo esemplare non sarà troppo difficile… che sia imparentato con i maiali? Questa razza si può catturare principalmente a Sud di Cape Santa Maria, o in alternativa, a Sud-SudEst di Sagrado. Chissà se oltre a grugnire ha anche il naso…
Far Cry 6: dove catturare il Pesce Scoiattolo (Difficoltà: Difficile)
Questo simpatico esponente degli Holocentridae è volgarmente noto come Pesce Scoiattolo… difficile dire se preferisca un ruolo o l’altro, ma anche se ha un aspetto simpatico simile a quello di un pesce rosso troppo cresciuto, dobbiamo avvisarvi che sarà un osso duro per la vostra lenza. Si può catturare nelle insenature tra Serpentino Park e Tobacco Valley, oppure, a NordOvest della Malecòn Bay. Sorprendente trovare uno scoiattolo senza pelo, non trovate?
Far Cry 6: dove catturare il Luccio Sottile di Mare (Difficoltà: Facile)
Non fatevi ingannare dal nome! Il Luccio Sottile di Mare si trova bene anche in acque salmastre e dolci, grazie alla sua spiccata eurialinità, ovvero la capacità di adattarsi alle variazioni di salinità dell’acqua dove sguazza. Questo piccoletto lo troveremo principalmente a Nord di Prado Meadows, o in alternativa tra l’isoletta e la costa di Cobre Shores. Non c’è da sorprendersi che un esemplare così versatile sia molto diffuso.
Far Cry 6: dove catturare il Pescegatto (Difficoltà: Estrema)
Chiamati così per i loro lunghi baffi, questi animali non hanno molto altro da condividere con la controparte felina, particolarmente timorosa e animosa nei confronti dell’acqua. Il gattone lo potremo catturare sulla strada che va a Nord dopo Colinas Plains oppure, se ci sentiamo in vena di una scampagnata, tra gli scogli al largo di Dorada Cove, ad Est. Fateci sapere se si metterà a miagolare!
Far Cry 6: dove catturare il Tarpone Atlantico (Difficoltà: Difficile)
Un nome bello grosso per questo Tarpone che ci darà del filo da torcere… diffuso in ambito costiero e lagunare nel Nuovo Mondo, questo simpaticone a volte fa saltuarie incursioni anche dalle parti francesi o scozzesi. Si tratta di una preda che potremo far nostra principalmente all’imboccatura del golfo de Cobre Shores, ma è possibile trovarlo anche in città a Sud di Old Pueblo. Probabilmente tentare di pescarlo in città è una buona idea, così da poterci rifornire di lenza o esche a necessità!
Far Cry 6: dove catturare lo Squalo Grigio dei Caraibi (Difficoltà: Media)
Con il prossimo bersaglio della nostra lista ci vorrebbe probabilmente l’aiuto di Jack Sparrow o di Davy Jones; e probabilmente quest’ultimo per le sue sembianze ittiche potrebbe essere più adatto. In ogni caso, chiunque decidiate di chiamare per farvi dare una mano, la bestiaccia la troverete al centro della suddetta insenatura di Cobre Shores, ma forse è più semplice beccarla nella costa immediatamente a Nord dopo Làpida Mogote. Un nome… lapidario, per uno squalo!
Far Cry 6: dove catturare il Ciclide Biajaca (Difficoltà: Estrema)
Questo bellissimo esemplare della famiglia dei Ciclidi, una delle più amate dagli acquariofili, è in realtà molto difficile da pescare, forse a causa della diffidenza insita in una bestia con un nome simile. Fatto sta che se vi dovesse andare di tentare la fortuna, vi consigliamo di passare dalle parti di Ventosa Peninsula, dove lo troverete nelle acque immediatamente adiacenti all’avamposto; in alternativa, tentate ad Est di Tobacco Valley. Il pesce potrebbe essere andato a farsi una ciospa!
Far Cry 6: dove catturare la Carpa (Difficoltà: Facile)
Sotto la panca la Carpa campa, sopra la panca la Carpa crepa? Se ci mettiamo un po’ d’acqua magari… ma fatto sta che non poteva non mancare questo esemplare comune anche nella nostra bella Italia. Per trovarlo e metterlo direttamente in un piatto con le patate ci basterà fare una capatina al lago di Tobacco Valley, località molto pescosa di Yara. Siamo molto curiosi di sapere come se ne serve la cucina locale!
Far Cry 6: dove catturare lo Scaride Pappagallo (Difficoltà: Estrema)
Non sono piume ma scaglie a rivestire lo Scaride Pappagallo, uno dei tanti esponenti di una razza ittica particolarmente diffusa nei mari tropicali e subtropicali, Mediterraneo incluso. Nel caso di Yara, la nostra migliore opportunità per pescarlo è quella di tentare nell’arcipelago a Nord di Ida’s Refuge, vicino all’aereoporto: da quelle parti sembrano esserci molti esemplari. Ma buona fortuna, perché è un animale molto, molto timido.
Far Cry 6: dove catturare la Spigola (Difficoltà: Facile)
Uno dei nemici peggiori dei giocatori di Animal Crossing, questo simpatico ingordo spicca principalmente per le punte dei raggi delle pinne dorsali, ma un altro suo talento è quello di essere molto semplice da pescare, cosa che si adatta all’uopo alle nostre esigenze da pescatori. Potremo trovare ciò che cerchiamo nel laghetto circa a metà strada tra Palma Forest e West Lado, in linea d’aria a SudOvest. Quanto meno non si tratta di un esemplare difficile da pescare, considerata la sfacchinata necessaria a farlo nostro.
Far Cry 6: dove catturare il Pesce Angelo (Difficoltà: Difficile)
Difficile immaginarlo, ma il nome di questo animaletto così simpatico deriva dal fatto che preferisce acque calme, proprio calme quanto un angelo. Questa creatura sarà ubiqua in paradiso, ma prima di arrivarci ci toccherà darci da fare e tentare la fortuna a Nord dell’aereoporto di Oasis Plains. E fate i buoni!
Far Cry 6: dove catturare la Tilapia (Difficoltà: Difficile)
Questo pesce ha un nome piuttosto antipatico, ed in effetti, non è neanche semplice catturarlo. Per gli spiriti coraggiosi desiderosi di farla pagare ad una creatura che abbia scelto un nome così poco carino, vi consigliamo di passare dalle parti di Cielo Gardens, in particolare, il laghetto qualche lega a Sud; lì troverete la Tilapia e tutta la sua cricca. E diteglielo anche da parte nostra, che non ci sta per nulla simpatica.
Far Cry 6: dove catturare la Tinca Tinca (Difficoltà: Difficile)
Con questo atteggiamento strafottente, la Tinca Tinca fa proprio inc… no! In realtà, anche se il nome suggerisce altrimenti, si tratta di un cipridinide, e di solito hanno anche delle dimensioni e una forza considerevole. Sebbene sia anche in questo caso una pesca difficile, vi consigliamo di provare ad Est di Palma Forest, dove vi mostra l’immagine in basso, ma fate attenzione alla sua considerevole velocità! Speriamo che si becchi una multa, questa tipetta.
Far Cry 6: dove catturare il Barracuda (Difficoltà: Media)
Predatori insaziabili e feroci, questi simpaticoni fortunatamente non si avventurano così vicini alle coste della terraferma: volete mettere un morso al vostro alluce ad ogni bagno!? Dunque, per provare a pescarli avrete di sicuro bisogno quantomeno di un gommone, e la zona dove si ritrovano è principalmente a largo di Libertad Island, ad Est. Fate scorta di cerotti, e occhio alle meduse!
Far Cry 6: dove catturare lo Squalo Leuca (Difficoltà: Media)
Con la fama di essere lo squalo più pericoloso per l’uomo per la sua abitudine di avventurarsi nelle acque basse di coste e fiumi, questo simpatico animaletto potrebbe seriamente attentare ai vostri alluci, e alle gambe, e al resto del corpo! Il vantaggio però è dato dal fatto che non è per nulla timido, e che potremmo incontrarlo senza troppe difficoltà in luoghi come il golfo di Concepciòn. Fate attenzione ai tornado e buona caccia!
Far Cry 6: dove catturare il Cricco Selvatico (Difficoltà: Facile)
A differenza della sua controparte domestica allevata in numerosissimi impianti di fiscicoltura del mondo, questo cugino campagnolo è meno mangiabile e poco invitante. Ma ai suoi difetti si può subito fare ammenda per la sua semplicità come preda, e per trovarlo la cosa migliore da fare è gettare la lenza a SudEst, oltre le rocce dopo la Ventosa Peninsula. Si tratta di un pesce che predilige le acque profonde.
Far Cry 6: dove catturare il Pesce Caimano (Difficoltà: Media)
Dubitate del suo brutto aspetto, con il nome che si ritrova questo poveraccio? Fategli un favore e ponete fine alle sue sofferenze, di sicuro anche lui vi ringrazierà. Se desiderate fare una buona azione e completare il vostro almanacco da pesca, potete visitare il fiume che passa ad Est di Arroz Flatlands, e provare a pescare da sopra il ponte, se volete fare le cose difficili. Anche le sue prede vi ringrazieranno.
Far Cry 6: merci scambiabili con i pesci
Dopo esservi dati ad una pesca così grassa potreste domandarvi cosa farne, con tutto questo potassio ed omega-3… la risposta è semplice! Tutti i pesci si possono scambiare all’armeria di Juan o ai tavoli da lavoro in cambio di materiali utili. Ogni esemplare si può scambiare per della merce diversa, quindi ecco la lista completa!
- La Palometa si può scambiare con del Composito Industriale;
- Il Grugnitore Francese si può scambiare con del Vetro Riciclato;
- Il Pesce Scoiattolo si può scambiare con della Plastica Durabile;
- Il Luccio Sottile di Mare si può scambiare con del Vetro Riciclato;
- Il Pescegatto si può scambiare con del Composito Industriale;
- Il Tarpone Atlantico si può scambiare con della Plastica Durabile;
- Lo Squalo Grigio dei Caraibi si può scambiare con della Plastica Durabile;
- Il Ciclide Biajaca si può scambiare con del Composito Industriale;
- La Carpa si può scambiare con del Vetro Riciclato;
- Lo Scaride Pappagallo si può scambiare con del Composito Industriale;
- La Spigola si può scambiare con del Vetro Riciclato;
- Il Pesce Angelo si può scambiare con della Plastica Durabile;
- La Tilapia si può scambiare con della Plastica Durabile;
- Il Tinca Tinca si può scambiare con della Plastica Durabile;
- Il Barracuda si può scambiare con del Vetro Riciclato;
- Lo Squalo Leuca si può scambiare con della Plastica Durabile;
- Il Cricco Selvatico si può scambiare con del Vetro Riciclato;
- Il Pesce Caimano si può scambiare con della Plastica Durabile;
Questo conclude la nostra guida alla pesca! Che siate desiderosi di liberare Yara godendovi la trama di Far Cry 6 o vogliate ingaggiarvi in tutto ciò che Far Cry 6 abbia da offrire per completare totalmente il titolo, noi di VMAG siamo dalla vostra parte. E lunga vita alla Resistenza!
Fonte: GamersHeroes
Ecco le nostre altre guide dedicate a Far Cry 6:
E in più, la nostra Recensione di Far Cry 6.
Clicca sulla copertina per leggere