Toshihiro Nagoshi e Daisuke Sato, entrambi veterani di Sega, stanno lasciando il Ryu Ga Gotoku Studio. Lo studio ha completato dieci anni, durante i quali è stato conosciuto prima di tutto per la serie Yakuza, ora si starebbe muovendo in un nuovo capitolo con una nuova leadership, con Masayoshi Yokoyama come nuovo capo dello studio.
L’ex capo dello studio Nagoshi è stato sinonimo di Yakuza per tutto il tempo in cui la serie è esistita, avendo creato la proprietà durante gli inizi su PlayStation 2 e guidato alcuni dei progetti precedenti come loro direttore, in seguito al quale ha assunto un ruolo più di supervisione in un maggiore capacità di intervento manuale.
Nel frattempo, Sato era un altro membro cruciale della leadership del Ryu Ga Gotoku Studio ed è stato coinvolto nella produzione di giochi Yakuza e Judgment per quasi un anno. Il nuovo capo dello studio, il già citato Yokoyama, ha fatto parte del team di scrittura di praticamente tutti i giochi di Yakuza fino ad oggi.
Quest’ultimo nel messaggio che annuncia i cambiamenti di leadership presso lo studio ha scritto anche che il prossimo gioco di Yakuza, che continua la storia del nuovo protagonista Ichiban Kasuga, è in fase di sviluppo. Quindi la serie continuerà comunque anche senza il suo creatore originale.
Hiroyuki Sakamoto è il produttore del progetto, mentre i tre registi sono Ryosuke Horii (che è anche il direttore principale dell’intera serie), Yutaka Ito (responsabile tecnico dello studio e regista di Lost Judgment) e Nobuaki Mitake (il direttore artistico della serie).
Lo stesso Yokoyama sta lavorando alla storia del gioco, insieme a Tsuyoshi Furuta e Kazunobu Takeuchi. Masayoshi ha scritto: “Che siano tra sei mesi o un anno, spero di mostrarvi un nuovo titolo Ryu Ga Gotoku di un nuovo Ryu Ga Gotoku Studio che sia diverso ma sempre lo stesso. Mi piacerebbe continuare la mia vita di creatore di videogiochi con serietà ”.
Meno di due mesi fa, sono emerse notizie secondo cui Nagoshi era sul punto di lasciare Sega e si sarebbe unito a NetEase. Tuttavia, non è stato ancora confermato ufficialmente dove siano diretti Nagoshi e Sato. Sappiamo già che in Lost Judgement ci saranno vari titoli Sega da poter giocare; per vederli tutti potete consultare questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere