È passato molto tempo, ma l’inizio del 2022 vedrà l’uscita di Elden Ring. FromSoftware torna con un nuovo titolo dopo la serie Dark Souls e vari titoli simili come Bloodborne e Sekiro, tutti di grande successo. Non abbiamo ancora visto molto di Elden Ring, ma sembra che stia prendendo molto dai titoli precedenti dello studio, anche se in un contesto più aperto.
Parlando con GamesIndusty.biz, Hervé Hoerdt di Bandai Namco, che ricopre il ruolo di SVP di Digital, Marketing e Content presso la filiale europea, ha parlato dell’imminente gioco di avventura. Sembra che le aspettative siano alte su Elden Ring; infatti Hoerdt ha detto che loro e FromSoftware mirano ad attirare un pubblico ancora più vasto di Dark Souls.
Con Dark Souls, si è passati da un pubblico di nicchia molto competitivo a qualcosa di veramente ampio. Non direi mainstream, ma non era lontano da questo. E l’idea per Elden Ring è di portare un pubblico ancora più grande. È super grande per noi. FromSoftware e Bandai Namco hanno questo desiderio di ampliare la base di fan, quindi abbiamo grandi ambizioni per Elden Ring. Ma sento che quello che stiamo facendo farà piacere a molte persone, e questa è la cosa più importante. Questo è ciò che vogliamo. Non siamo solo uomini d’affari. Vogliamo portare qualcosa di divertente e unico che soddisferà milioni di persone.
È un obiettivo piuttosto ambizioso, dato che Dark Souls 3 è riuscito a vendere oltre 10 milioni di copie da solo, con la serie nel suo insieme che ha venduto poco meno di 30 milioni (e tenete presente che questi sono solo i tre titoli di Dark Souls, che non includono Demon’s Souls, Sekiro o Bloodborne poiché avevano tutti editori diversi).
Abbiamo ricevuto alcuni suggerimenti sul fatto che Elden Ring stia cercando di essere leggermente più accessibile, ad esempio con tutorial più semplici. Sarà interessante vedere se Bandai Namco e FromSoftware raggiungeranno i loro ambiziosi obiettivi. Elden Ring uscirà il 21 gennaio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC; per altri dettagli sul gioco potete consultare anche questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere