Nel recente Tokyo Game Show 2021, la famosa società giapponese di sviluppo e pubblicazione di giochi Square Enix ha rivelato nuove informazioni su molti dei suoi titoli in arrivo. Uno di questi videogiochi che è stato discusso durante la scaletta dello spettacolo è stato Chocobo GP, che è considerato dai fan come il successore del titolo Chocobo Racing per PlayStation.
Chocobo GP è stato annunciato prima del Tokyo Game Show 2021, durante il recente Nintendo Direct di settembre 2021. I fan di vecchia data sono stati probabilmente sorpresi dall’annuncio, dato che non c’è stato un titolo simile dal 1999. Tuttavia, con il numero di remaster e porting di Square Enix per Nintendo Switch, non c’è da meravigliarsi che l’azienda abbia voluto omaggiare il loro vecchio titolo di corse.
Al direttore di Chocobo GP, Akihiko Maeda, è stato chiesto, durante la parte di discussione del programma, se il gioco avrebbe avuto DLC aggiuntivi come mappe o personaggi in futuro. Sebbene inizialmente affermasse di non poter entrare in dettaglio, Maeda in seguito ha dichiarato che ci sarebbero stati almeno 20 personaggi in Chocobo GP.
Tuttavia, non ha rivelato quali specifici saranno resi disponibili al momento del lancio. Dato che Chocobo Racing era noto per ospitare una varietà di famosi personaggi e creature di Final Fantasy, i fan probabilmente non vedono l’ora di sapere quali possono giocare in Chocobo GP.
Lo showcase di Square Enix ha anche fornito molti dettagli per i giocatori interessati all’acquisto di Chocobo GP. L’azienda ha persino fatto partecipare due dei doppiatori del gioco per testare il titolo, fornendo agli spettatori un piccolo assaggio di ciò che quest’ultimo racing game ha in serbo pe rloro.
Sebbene il lancio del gioco sia previsto per il 2022, gli sviluppatori non hanno rivelato alcuna data ufficiale, lasciando i fan a speculare sul periodo di rilascio effettivo. L’unica cosa certa è che Chocobo GP verrà lanciato per Nintendo Switch; infine, se siete interessati anche ai tracciati del gioco, potete dare un’occhiata anche a questo articolo.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere