L’editore svedese di videogiochi Paradox Interactive ha vari giochi al suo seguito, titoli come Empire of Sin, Stellaris, Pillars of Eternity e altro ancora. La società ha in programma l’arrivo della trilogia di Shadowrun su Nintendo Switch entro il prossimo anno e la società ha ancora piani per il resto dei suoi lavori. Tuttavia, nonostante parte del suo successo, Paradox Interactive è stata nel mezzo di cambiare la sua strategia quando per quel che riguarda lo sviluppo. Il 30 settembre, la società ha annunciato di aver deciso di annullare più progetti non annunciati. Afferma che questo fa parte della strategia dell’azienda di concentrare le sue risorse su giochi più collaudati che soddisferanno i requisiti finanziari in merito a “rendimenti e rischi”. La società non ha elencato i nomi dei videogiochi non annunciati o quanti sono quelli cancellati.
Secondo il comunicato stampa, la società ha svalutato il valore dei progetti di gioco annullati che avranno un impatto sul profitto al lordo delle imposte del terzo trimestre 2021. In esso si afferma che Paradox Interactive ha concentrato lo sviluppo e le attività commerciali verso le “aree principali” dell’azienda. L’attuale CEO di Paradox Interactive, Fredrik Wester, ha affermato che la società è “nata e cresciuta nei giochi di strategia e gestione”. Ha parlato di come l’azienda sia appassionata di creare videogiochi con la longevità affinché le persone possano divertirsi per lunghi periodi di tempo. Di conseguenza, l’azienda si è assicurata che i progetti di gioco con il più alto potenziale ricevano le risorse di cui hanno bisogno per ottenere “il miglior sviluppo possibile”. Wester ha affermato che la società ora ha una “promessa di giochi promettente” e non vede l’ora di rivelarli nei prossimi anni.
Inoltre sembra che Paradox Interactive ha attualmente quindici nuovi videogiochi in fase di sviluppo, alcuni dei quali sono sequel di franchise esistenti e alcuni di innovativi. Ci sono anche diversi DLC attualmente in fase di sviluppo, inclusa l’espansione Royal Court per Crusader Kings 3. Non ci resta che attendere i futuri sviluppi di Paradox Interactive.
Fonte: Game Rant